Categorie: Cronaca

Rubava il carburante dai mezzi pesanti del Gaia

Ormai il “gasolio” è stato definito l’oro nero, proprio in considerazione del suo alto valore sul mercato che lo rende appetibile per i malviventi che riescono poi facilmente a commercializzarlo.
I malviventi avevano preso di mira un deposito dei mezzi GAIA, Società che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani, ubicato sulla Casilina in agro del Comune di Labico. Nell’arco di due settimane, i ladri, durante la notte, si erano più volte introdotti furtivamente nel deposito e dopo aver forzato i tappi dei serbatoi dei mezzi pesanti, avevano aspirato alcune centinaia di litri di gasolio. Oltre al danno economico procurato all’Azienda, i furti, hanno creato anche alcuni disagi per la raccolta dei rifiuti, significando che i mezzi “lasciati a secco” prima di poter essere impiegati dovevano necessariamente essere riforniti con il conseguente ritardo per la ripresa del servizio.

Per porre freno a questa serie di episodi, i Militari della Stazione Carabinieri di Labico, hanno eseguito per alcune notti consecutive dei servizi di appostamento nei pressi del deposito, al fine di sorprendere i malviventi. La scorsa notte i Carabinieri sorprendevano un uomo italiano di Valmontone, il quale dopo aver scavalcato il cancello di ingresso, forzava il serbatoio di un mezzo pesante e con un tubo aspirava il gasolio facendolo confluire in una prima tanica di cinquanta litri. Non faceva in tempo a prendere un’altra tanica grazie all’intervento dei Militari che lo bloccavano traendolo in arresto.
L’uomo un 37enne di Valmontone, con precedenti specifici, nella mattinata è stato condotto innanzi al Tribunale di Velletri che dopo aver convalidato l’arresto lo condannava alla pena di mesi quattro di reclusione previo patteggiamento.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

24 minuti fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

2 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

2 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

5 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

13 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

15 ore fa