Categorie: Sport

Rugby, Sei Nazioni. Italia-Irlanda 16-26. Una prova all’altezza

L’Italia arriva a quota 20 sconfitte in una partita con l’Irlanda, quella di ieri domenica 24 febbraio 2019, comunque combattuta per ottanta minuti e in cui gli azzurri hanno pagato qualche errore difensivo di troppo, ma non hanno mai mollato la presa terminando anche il primo tempo in vantaggio, approfittando con tutto il cuore del mondo di un’Irlanda non irresistibile. Allo stadio Olimpico di Roma, l’Italia inizia con buona intensità ma l’Irlanda è pronta ad approfittare di ogni varco. La prima meta irlandese arriva dopo 11 minuti al termine di una lunghissima azione conclusa da Roux e trasformata da Sexton. Al 15’ Hayward evita la beffa da parte del neoentrato Conway lanciato a meta.

L’Italia è viva, soffre, ma c’è. E accorcia le distanze con un piazzato realizzato da Allan e assegnato per un fallo concesso da Jackson in ruck. L’Irlanda fa in tempo a rimettere la palla, l’Italia pasticcia con Campagnaro e Budd con Stockdale vola in meta indisturbato ed è già 12-3 per gli ospiti dopo 20 minuti.

Lì si accende la scintilla. L’Italia, nonostante tante imprecisioni si arrampica a quota 6 punti grazie al piede di Allan dalla piazzola. E poi attacca, azzanna e al 32’ arriva la meta con Padovani liberissimo che conclude un’azione partita da Hayward, ultimo passaggio di Allan che poi non trasforma per il sorpasso: 11-12. Pazzesco Tebaldi in momento di grazie: ruba palla a Murray lancia l’Italia che rischia di bruciare tutto sulla destra fra Padovani e Campagnaro, Mbandà acchiappa il passaggio giusto e Morisi chiude la meta del sorpasso 16-12 che chiude il primo tempo.L’Italia spavalda all’inizio del secondo tempo spinge gli irlandesi nella loro metà campo non porta a casa nulla. E così l’Irlanda mette all’angolo gli azzurri fino a che Earls firma il nuovo vantaggio del 16-19. Al 62’ Hayward e Padovani fermano Earls sfuggito a Morisi e Allan, ma al 66’ arriva la meta (bonus) di Murray che finalizza la spinta della maul e l’Irlanda vola a +10 e chiude la gara nonostante l’orgoglio azzurro, che manca il piazzato del bonus difensivo con McKinley all’ultimo secondo. (Fonte, La Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE:

Tragedia per il maltempo a Capena, 14enne muore schiacciato dal padre

Maltempo, Isola del Liri: Scuole e Asilo Nido chiusi lunedì 25 febbraio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità, Regione Lazio annuncia 9.700 assunzioni a tempo indeterminato per il 2024/25

"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…

3 ore fa

La Palestra Storta di Fuksas a Paliano: un’opera unica di architettura

La Palestra storta di Fuksas è stata progettata per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto…

3 ore fa

Quest’azienda italiana assume un fiume di gente: ti sistemi davvero per la vita

Questa azienda sta assumendo, l'occasione è d'oro: ecco cosa devi fare. Non è un periodo…

5 ore fa

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

8 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

9 ore fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

13 ore fa