Eventi

Alla Sala Santa Cecilia di Roma si esibirà Murray Perahia

Atteso ritorno dopo diciassette anni di assenza (l’ultima volta è stata il 1 dicembre 2000), per la Stagione di Musica da Camera dell’Accademia di Santa Cecilia del pianista statunitense Murray Perahia che si esibirà in Sala Santa Cecilia lunedì 6 marzo ore 20,30.

Oltre quarant’anni di eccezionale carriera solistica – iniziata dopo aver vinto il Concorso Internazionale di Leeds nel 1972 ricca di prestigiosi riconoscimenti e apprezzamenti di pubblico e critica; una lunga collaborazione con grandi musicisti come Rudolf Serkin, Pablo Casals e Vladimir Horowitz e con l’orchestra dell’Academy of St Martins in the Fields. Un interprete con una maturità artistica che rende ogni sua esibizione indimenticabile.

Il programma del concerto ceciliano si apre con la Suite Francese n. 6 BWV 817 di J. S. Bach, autore molto amato da Perahia e fulcro delle sue riflessioni musicali negli ultimi anni e prosegue con i Quattro Improvvisi op.142 D 935 di Schubert, composti nell’ultimo anno di vita del compositore. In chiusura di programma la monumentale Sonata n. 32 op. 111 una delle più ampie e complesse delle Sonate di Beethoven, massima espressione del lungo percorso del compositore nella forma Sonata che, al termine dell’intero ciclo, non è più finalizzata all’intrattenimento ma a profonda meditazione.

Sala Santa Cecilia – lunedì 6 marzo ore 20,30, Murray Perahia pianoforte, Bach Suite Francese n. 6 BWV 817, Schubert 4 Improvvisi op.142 D 935, Beethoven Sonata n. 32 op. 111

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

14 minuti fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

25 minuti fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

3 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

11 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

13 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

14 ore fa