Categorie: Cronaca

Salvamamme e Anci Lazio contro l’infanticidio

Salvamamme, ANCI LAZIO, ANCI DONNA e Happy Family Onlus presentano la campagna “Non si butta via così una vita”. Piccole creature, appena messe al mondo e, subito dopo, abbandonate nei cestini di rifiuti o, peggio, in un bagno pubblico. Un terribile fenomeno in ascesa; per questo Salvabebè/Salvamamme lavora da circa 20 anni, per dare una risposta di aiuto a tutte le donne che non possono o non vogliono tenere il loro bambino e, ora, insieme all’ANCI LAZIO ed Happy Family Onlus, scende in campo contro l’abbandono dei bebè a rischio.

Il 13 maggio, alle ore 12.00, presso il Circolo Canottieri Aniene, verrà presentata la campagna di informazione e divulgazione sulla possibilità di partorire in anonimato in ospedale, con la collaborazione di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa: da Y&R, che ha donato la campagna con l’immagine di Matteo Bottin, all’ANCI Lazio e ANCI Donna Lazio a rappresentare attraverso la figura del suo Presidente GABRIELLA SISTI, l’attenzione dei Comuni del Lazio al terribile fenomeno; dall’ATAC Trasporti S.P.A., a moltissimi tassisti romani, all’Associazione dei motociclisti delle Forze dell’Ordine…

Convinto sostenitore di questa iniziativa il Policlinico Umberto I, che nel 2002 in collaborazione con L’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme”, ha attivato il Numero Verde Salvabebè 800.28.31.10 (solo con il cellulare per chi chiama da fuori Roma), presso il Reparto di Patologia Neonatale, per permettere non solo alle donne di partorire in anonimato e con serenità, ma anche per raccogliere le segnalazioni di abbandono dei neonati, al cui recupero si procede tempestivamente con una autombulanza dotata di culletta termica e di personale specializzato.

Parteciperanno all’iniziativa: Dott. Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Dott. Domenico Alessio, Direttore Generale Policlinico Umberto I, Prof. Roberto Diacetti, Amministratore Delegato ATAC Trasporti S.P.A., Dott.ssa Gabriella Sisti, Presidente ANCI Donna Lazio, Ing. Roberto Monichino, Direttore di superficie ATAC Trasporti S.P.A., Prof. Rosanna Cerbo, Responsabile scientifico di Salvabebè/Salvamamme.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. La Porta Magica a piazza Vittorio, un mistero che dura da oltre tre secoli

La Porta Magica di Piazza Vittorio non è solo un monumento storico, ma anche un…

5 ore fa

Torta soffice con solo 2 ingredienti, quando la metto a tavola finisce subito: la ricetta facilissima e velocissima

Con questi due ingredienti farai una torta buonissima: scoprili subito. Può capitare a tutti di…

6 ore fa

La Roma e il Napoli si dividono la posta, 2-2 il risultato finale: Abraham la pareggia al 90′

La Roma guadagna un punto importantissimo, contro il Napoli, per la rincorsa ad un posto…

6 ore fa

Uova, in frigo vanno conservate tassativamente a questa temperatura: non rischiate inutilmente

Conservale in frigo a questa temperatura: così le uova saranno sempre sicure. Utilissime in cucina…

9 ore fa

Valanghe di soldi per questi segni zodiacali: conto di banca bello gonfio

Ecco quali dei segni zodiacali nei prossimi giorni vedranno raddoppiare il proprio conto corrente bancario.…

11 ore fa

Velletri, Polizia Penitenziaria trova 3 microtelefoni e 30 gr di hashish in una cella del carcere

Il carcere di Velletri è tra le sei carceri laziali con meno del 70% del…

12 ore fa