Cronaca

Sanità Provincia Frosinone, un tavolo tecnico con le Istituzioni a difesa dell’Ospedale San Benedetto di Alatri

“Ho scritto una lettera al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, agli assessori regionali, ai consiglieri regionali eletti in Provincia di Frosinone, al Presidente della provincia, alla Asl e a tutti i sindaci dell‘area nord per proporre la convocazione di un tavolo tecnico in merito alle problematiche emerse in questi giorni sull’Ospedale San Benedetto di Alatri, in provincia di Frosinone.

Pediatria e Ortopedia

Ciò che sta interessando i reparti di Pediatria e Ortopedia ad Alatri, con la netta riduzione degli orari di apertura degli ambulatori, causerà un notevole danno ai cittadini. Ho pensato, dunque, di coinvolgere tutti i riferimenti istituzionali per la discussione concreta della questione, al di là del colore politico questa è una battaglia che deve coinvolgere tutti.

L’obiettivo è la ricerca di soluzioni a beneficio del territorio e a garanzia dei servizi per i cittadini”. Così in un comunicato Matteo Campoli, sindaco di Fumone (Fr). (Com/Red/Dire) 

Incontro tra i Sindaci nel 2022

Già circa sei mesi fa, nel 2022, circolarono voci preoccupanti sulle sorti del nosocomio di Alatri, tanto che il primo cittadino del Comune Maurizio Cianfrocca spinse per un incontro tra i sindaci dell’area nord della provincia di Frosinone per fare il punto della situazione e lanciare l’allarme. Al termine del convegno fu redatto un documento dove veniva ribadita l’importanza del presidio ospedaliero di Alatri, uno dei principali della provincia di Frosinone.

Il San Benedetto Alatri, fondato nel lontanissimo 1186, serve un bacino di utenza di circa 100 mila persone, residenti nel nord della provincia ciociara. I comuni interessati del territorio sono: Alatri, Acuto, Fiuggi, Trivigliano, Torre Caietani, Collepardo, Vico nel Lazio, Guarcino, Sgurgola e oltre. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

5 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

7 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

9 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

10 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

12 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

13 ore fa