Categorie: Rubriche

Scarpe sempre in ordine

Per chi ha difficoltà a sbiancare le scarpe bianche da tennis, un consiglio che soddisferà molte mamme. Lasciatele a mollo con ammorbidente per un’intera notte, immerse in un secchio. La mattina dopo scolatele e spazzolatele bene bene con sapone di Marsiglia, quello per il bucato a mano. Risciacquatele bene e mettetele ad asciugare all’ombra. Mai come quest’anno abbiamo avuto una stagione così piena di pioggia. Tutte noi per asciugare l’ombrello appena tornate a casa, lo lasciamo aperto cosicché si asciughi bene. Ma si tratta di una cosa sbagliata perché in quel momento il tessuto dell’ombrello è tirato e col tempo rischia di indebolirsi e strapparsi. È meglio lasciarlo scolare leggermente socchiuso. A volte abbiamo scarpe sporche di fango e non sappiamo come pulirle, anche perché il fango le indurisce. Anche qui esiste un piccolo rimedio; pulitele con uno straccio imbevuto di birra, la pelle sia chiara che scura riacquisterà morbidezza e lucentezza. Anche questa settimana come è mia abitudine la ricetta che vi darò sarà semplice e veloce.

PIZZA ALLA SCAROLA
800 gr di pasta per pizza, 2 cespi di scarola, 50 gr di olive nere snocciolate; 50 gr di olive farcite al peperone; 4 acciughe sott’olio; 2 cucchiai di pinoli; uno spicchio di aglio; olio extravergine, sale e peperoncino.

Sbollentate l’insalata per circa un minuto nell’acqua salata, scolatela e strizzatela. Stendete la pasta nello spessore di un dito, adagiatela su una placca foderata con carta da forno unta d’olio, distribuitevi sopra, la scarola, le olive, le acciughe, lo spicchio di aglio affettato e i pinoli. Completate con un filo di olio, sale e peperoncino a piacere, e cuocete in forno caldo a 220° per circa 30 minuti. Visto? Veloce, veloce!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

4 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

5 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

7 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

7 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

10 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

17 ore fa