Categorie: Sport

Sconfitta e nubifragio, ecco la sintesi di Frosinone – Udinese

Non sembra finire più questa stagione totalmente negativa per il Frosinone. Altra partita e altra sconfitta, questa volta contro l’Udinese. Primo tempo sciagurato dei ciociari che nel giro di pochi minuti subiscono tre gol fatali per il risultato finale.

Pronti, via e il Frosinone parte subito con il piglio giusto. Nonostante la squadra di Marco Baroni non abbia più nulla da chiedere all’attuale stagione attacca e sembra voler regalare al proprio pubblico una bella vittoria. Passano i minuti e il gol non arriva, il pressing dell’Udinese si alza così come la qualità di gioco. Il vantaggio è siglato da Okaka: serpentina, ingresso in area e destro all’angolino; è 0-1. Difesa molle e passiva quella del Frosinone che lascia il l’attaccante ex Roma entrare indisturbato in area e siglare il gol del vantaggio. Un gol che non gela il Benito Stirpe in quanto il Frosinone ha ormai la matematica certezza della retrocessione. Passano i minuti e gli ospiti raddoppiano con un colpo di testa di Samir, ancora una volta dimenticato dalla super perforata difesa ciociara. Il gol dello 0-3 arriva a fine tempo e a metterlo a segno è ancora una volta Okaka, tap-in facile facile a porta vuota su assist di Lasagna.

Il passivo è pesante, forse troppo per quanto visto in campo. Tutto ciò non sembra però turbare il pubblico sugli spalti che canta e salta come se la retrocessione non fosse una cosa certa. Inizia la ripresa e con essa il nubifragio, si fa fatica a tenere il pallone tra i piedi. Come metafora della pessima stagione del Frosinone la pioggia condiziona la gara e frena l’impeto dell’Udinese che sembra accontentarsi del vantaggio e si arrocca a difendere. Il gol del Frosinone arriva e lo mette a segno un tale Federico Dionisi che, di testa, accorcia le distanze e torna al gol dopo il lungo infortunio.

Ancora una volta il Frosinone perde, i veri vincitori sono i tifosi dello Stirpe i quali ancora una volta dimostrano di essere il vero capo saldo della formazione ciociara.

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

10 minuti fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

1 ora fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

5 ore fa

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

7 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

8 ore fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

9 ore fa