Categorie: Cultura

Segni,la Comunità Montana partecipa al progetto alternanza scuola lavoro

Tra i due enti è stata stipulata una convenzione volta ad assicurare ai giovani l’acquisizione di competente spendibili nel mercato del lavoro.  Gli studenti verranno accolti presso i locali della sede della XVIII Comunità Montana per svolgere, attività di formazione ed orientamento del percorso in alternanza scuola lavoro. L’operato degli studenti sarà congiuntamente progettata e verificata da un docente tutor interno, designato dall’istituzione scolastica, e da un tutor formativo della Comunità Montana, cioè l’istituzione ospitante. Il progetto comincerà con il corso AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) che vedrà impegnati gli studenti dell’ITC Pier Luigi Nervi di Segni.

Il presidente della XVIII Comunità Montana Fabrizio Di Paola: ”Un’altra iniziativa a stretto contatto con il nostro territorio. Un ulteriore e concreto segnale della volontà della Comunità Montana di crescere con le realtà circostanti, una soddisfazione sincera ospitare qui, nella nostra sede, gli studenti dell’Istituto di ‘Istruzione Superiore Via Gramsci’ di Valmontone, per il progetto di alternanza scuola-lavoro. Per questo voglio rivolgere un mio personale ringraziamento alla dottoressa Patrizia Fiaschetti Dirigente Scolastico dell’Istituto per la collaborazione. Inoltre, voglio ringraziare le docenti Maria Teresa Vari e Maria Antonietta Pennese dell’Istituto Nervi di Segni e l’assessore Stefano Salvitti della Comunità Montana, per il loro particolare impegno nella realizzazione di questo progetto.  

Dispiace constatare anche in questa circostanza la totale assenza della Regione Lazio. Questa sarà l’ennesima iniziativa della Comunità Montana organizzata senza il fattivo contributo della Regione Lazio. Soprattutto in questo particolare e delicato momento di passaggio dalla Comunità Montana all’Unione dei Comuni, la Regione Lazio dovrebbe quantomeno indicare alcune linee di passaggio. Invece, non è così. Purtroppo, e questo va avanti da fin troppo tempo, siamo costretti a fare del nostro meglio con le scarsissime risorse che abbiamo. Sappiamo che il percorso della Comunità Montana è a termine ma almeno ci dicano come e cosa possiamo fare e fin dove arriveranno le nostre possibilità. Ma, al momento dalla Regione riceviamo solo silenzi”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

5 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

8 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

13 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

15 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

16 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

16 ore fa