Cronaca

Fondi, si cosparge di benzina e prende a testate i vigili: arrestato

Quando ha compreso che gli uomini della Polizia Municipale gli avrebbero sequestrato tutta la merce venduta abusivamente ha perso letteralmente la testa, cospargendosi il corpo di benzina e ha poi aggredito con pugni, calci e testate i malcapitati agenti. La surreale scena è avvenuta nel pomeriggio di giovedì a Fondi, dove – riferisce il sito h24notizie – erano in corso dei controlli sul litorale, atti a prevenire il fenomeno del commercio abusivo.

Gli agenti della Municipale, impegnati sin dal mattino a passare al setaccio la zona raccogliendo una quantità ingente di materiale, nel pomeriggio si sono imbattuti in un 40enne marocchino, regolarmente residente in Italia, in provincia di Caserta. I vigili – 5 secondo le notizie giunte – avendo accertato che l’uomo non era autorizzato a vendere il materiale che aveva rimediato, stavano procedendo al sequestro ma in un primo momento l’uomo si è dato alla fuga.

Poco dopo è tornato con una “sorpresa”: una bottiglietta riempita di benzina presso una stazione di servizio posta lungo la spiaggia dove il 40enne stava vendendo i suoi prodotti. Davanti agli agenti, l’uomo se l’è gettata addosso e ha estratto un accendino, intimando ai vigili di non avvicinarsi. Dopo qualche minuto gli agenti della Municipale hanno provato a bloccarlo ma il 40enne ha reagito a suon di pugni, calci e anche testate.

Al termine di una concitata colluttazione, nella quale è anche spuntato un coltello da cucina, i 5 vigili sono riuscito a bloccarlo e ad arrestarlo per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Stamani si svolgerà il processo per direttissima, mentre 4 dei 5 agenti sono stati costretti a recarsi all’ospedale San Giovanni di Dio, dove gli sono stati refertati 5 giorni di prognosi a testa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lavatrice, mai usarla a quest’ora: ti fa lievitare la bolletta di quasi il doppio | È un disastro annunciato

Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…

23 minuti fa

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

5 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

8 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

8 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

8 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

10 ore fa