Cronaca

Si intensificano i controlli alla Stazione Termini di Roma

Gli agenti della Polizia Ferroviaria, in collaborazione con gli uomini della Questura, hanno avviato un’intensa attività di contrasto dei fenomeni di illegalità all’interno della stazione ferroviaria Roma Termini, attraverso il rafforzamento dei servizi di controllo sull’intera area di superficie dello Scalo, lungo i binari e nelle zone adiacenti.

Solo nell’ultima settimana, sono state identificate oltre 500 persone, di cui 110 indagate in stato di libertà e 4  arrestate. Tra gli arresti spiccano in particolare  un cittadino romeno, responsabile di estorsione ai danni di una giovane viaggiatrice brasiliana e quello per rapina perpetrata da una donna romena nei confronti di un anziano.

In particolare, la turista straniera era stata avvicinata dall’indagato mentre scendeva da un treno proveniente da Ventimiglia. Dopo averla convinta a lasciarsi aiutare nel trasporto dei bagagli fino all’esterno dello Scalo, giunto alla fermata del taxi in Piazza dei Cinquecento, l’uomo aveva richiesto alla ragazza ben 40 euro per il servizio prestato. Dinanzi al rifiuto, l’uomo aveva minacciato la giovane turista, trattenendo le valige e allontanandosi.

Mentre riguardo l’episodio dell’anziano, la donna romena aveva avvicinato l’uomo con una scusa e subito dopo, approfittando delle particolari condizioni dell’uomo, aveva afferrato la collana in oro con crocifisso che portava al collo, strattonandolo violentemente e causando la parziale rottura dell’oggetto, dandosi poi a fuga precipitosa.

In entrambe le circostanze gli autori dei reati sono stati bloccati grazie all’intervento tempestivo delle pattuglie della Polizia Ferroviaria, avvisate dai viaggiatori.

Infine sono state emesse dal Questore delle misure di prevenzione per  l’allontanamento dalla Capitale di altrettanti soggetti, ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Miriam Gualandi

Giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne. Si occupa di cronaca e politica ma se serve ama definirsi "multitasking". Fa tante domande, probabilmente ha scelto questo mestiere per avere la scusa per farne a chiunque.

Post recenti

Avv. Carlo Affinito: Dai Paninari degli anni ’80 alla Generazione degli Zoomer, il nuovo linguaggio

Ogni generazione ha il suo "imprinting culturale" che si manifesta anche nel modo di parlare…

2 ore fa

Stipendio, quanto devi guadagnare per vivere bene in Italia: se non superi questa cifra non stai messo benissimo

Con questa cifra, vivrai al massimo anche qui in Italia: corri a chiederla. Che la…

2 ore fa

Aeroporto di Fiumicino, denunciate 8 persone per furto di profumi e cosmetici nei “Duty Free”

Hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre…

4 ore fa

Test d’intelligenza, chi è la mamma del bambino: solo un vero osservatore indovina in 30 secondi

Se pensi di essere un osservatore davvero abile e scaltro, mettiti alla prova con il…

4 ore fa

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

7 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

7 ore fa