Cronaca

Rocca Priora, smontavano e riciclavano auto di lusso rubate

A seguito di una mirata attività investigativa i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato due persone, un camionista 63enne, residente nella provincia di Livorno, incensurato e un cittadino romeno, di 23 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione e riciclaggio in concorso, e hanno denunciato per lo stesso reato un 57enne e una 60enne. Il primo a essere fermato dai militari è stato il camionista 63enne, mentre si trovava alla guida di un autoarticolato che trasportava un container, uscito poco prima da una villa di Rocca Priora. A seguito del controllo i militari hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno del container, due telai di auto oggetto di furto e decine di parti meccaniche di autovetture in corso di catalogazione, nonché della somma contante di circa 4 mila euro, di illecita provenienza.

Nel corso della medesima operazione i militari hanno quindi effettuato un blitz all’interno della villa da dove poco prima era uscito il mezzo pesante carico del materiale rubato. All’interno della villa i militari hanno scoperto che vi era nascosta un’officina meccanica utilizzata per lo smontaggio di autoveicoli oggetto di furto perpetrati nel centro Italia e sempre nell’area della villa i militari hanno potuto rinvenire telai, documenti, parti meccaniche ed elettroniche di almeno 20 auto, oggetto di furto, tutte rubate in vari comuni tra il Lazio, la Toscana e l’Abruzzo. Nell’officina è stato fermato il 23enne romeno che è stato arrestato assieme al camionista. La villa, il mezzo pesante e tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Il 57enne e la 60enne, proprietari e dimoranti all’interno della villa sono stati invece denunciati per il medesimo reato. I due arrestati sono stati associati presso il Carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

3 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

4 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

6 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

6 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

9 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

16 ore fa