Categorie: Politica

Sora, rata Tares posticipata

Posticipato il saldo della terza rata della Tares. Lo ha stabilito il Consiglio comunale di Sora con la Delibera Consiliare n. 56 del 29/11/2013. La massima assise ha fissato la scadenza della terza ed ultima rata del tributo al 31/01/2014.

La TARES, introdotta, in sostituzione della TARSU, dal Governo Monti con il Decreto Legge n.2012 del 2011, meglio noto come “Decreto Salva Italia”, copre interamente il costo del servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, i costi dei servizi indivisibili, tra i quali: l'illuminazione stradale, la manutenzione delle strade ed in generale, tutte le attività comunali non erogate a domanda individuale.

Il Comune di Sora con Delibera di C.C. n.27 del 06/06/2013 ha approvato il Regolamento Comunale per la disciplina della TARES e con Delibera di C.C. n. 30 del 06/06/2013 ha determinato le rate e le scadenze di versamento del nuovo tributo comunale. Il saldo dell’ultima rata sarebbe dovuto avvenire entro il 30 novembre 2013.

“Si tratta di un posticipo e non di una cancellazione ma essendo l’ultima rata della TARES la più onerosa far slittare il pagamento a fine gennaio ci è sembrata la decisione più giusta – dichiara l’Assessore al Bilancio Agostino Di Pucchio – Il risparmio di questo pagamento, proprio a ridosso delle festività natalizie, permetterà ai cittadini sorani di avere a disposizione qualche risorsa economica in più da utilizzare ”.

Si ricorda ai cittadini che il bollettino di pagamento della terza rata sarà inviato a domicilio e sarà possibile rateizzare il saldo fino al 30/06/2014.

L'Ufficio Tributi del Comune di Sora, in Corso Volsci, 111, resta a disposizione degli utenti per fornire ulteriori informazione e chiarimenti il lunedì ed il giovedì dalle ore 8,30 alle 14,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

2 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

5 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

6 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

8 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

10 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

13 ore fa