Categorie: Politica

Sottosegretario Cultura, Borgonzoni: Ultimo libro letto? Tre anni fa

Il sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo Lucia Borgonzoni, oggi è stata ospite della trasmissione di Rai Radio1 'Un Giorno da Pecora', dove ha rilasciato una lunga intervista a Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. E' vero che in molti la chiamano con un soprannome? "Si, mi chiamano Borgo, oppure Luci". Lei è sottosegretario alla Cultura: qual è l'ultimo libro che ha letto? "Leggo poco, studio sempre cose per lavoro. L'ultima cosa che ho riletto per svago è 'il Castello' di Kafka, tre anni fa.

Ora che mi dedicherò alla cultura magari andrò più al cinema e a teatro". Qual è il suo cantante preferito? "Sono i Depeche Mode, che suonano lunedi' ma non potrò andare a vederli". Lei ha lavorato anche come barman in uno storico centro sociale di Bologna, il Link. "E' un centro culturale, non un centro sociale, realtà per cui a volte viene scambiato. Ma il Link e' un'altra cosa…." Quando è diventata leghista? "Avevo 12 anni, a Bologna, e mia madre, che votava Lega Lombarda, mi faceva trovare tutto il 'merchandising' su Alberto da Giussano. Mi ha fatto un lavaggio del cervello!".

Ha sempre votato Lega? "Si, non è vero che prima ero di sinistra da giovane". Lei attualmente è single: vuole fare un 'appello' per trovare un fidanzato? "Si, lo vorrei simpatico, carino fisicamente, gradevole e con molta molta pazienza". Biondo o moro? "Alto, moro ma non troppo muscoloso, diciamo uno Sean Connery da giovane".

Si fidanzerebbe mai con un rom? "Uno di quelli che, a Bologna, dentro un campo, mi prese a schiaffi? Direi di no". Con un uomo di colore? "Non mi è mai capitato, non è il mio genere". La definiscono la donna più bella della Lega, la Boschi del Carroccio. "Questo non è un complimento, per me la Boschi è un po' sciapa, non rientra nei miei canoni di bellezza". (Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

58 minuti fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

4 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

5 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

7 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

17 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

20 ore fa