Categorie: Spettacoli

“Soundtracks” approda a Colleferro con Silvia Dolfi

L’Associazione Culturale La Farandola, con la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Paliano, presenta il secondo degli eventi previsti nella Stagione di Concerti e Prosa 2014/15. Dopo le note classiche di Bartok, è il turno della soprano Silvia Dolfi che, accompagnata dalla sua Band, si esibirà al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, domenica 18 gennaio alle ore 18.00. Un grande concerto, il suo, dal titolo “Soundtracks”: un viaggio tra le più straordinarie colonne sonore di Broadway e Hollywood. 

Silvia, sin da giovanissima, ha tenuto concerti come pianista in Italia e all’estero; la scoperta della voce prima e l’innamoramento per il teatro poi, hanno segnato per la giovane artista un percorso di studio e preparazione che le ha regalato importanti soddisfazioni.

Dagli studi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, la sua carriera come cantante è iniziata in prestigiose rassegne in Italia, per poi decollare fino a New York e tornare in Italia a perfezionarsi negli studi a Bologna per prendere parte a numerose Produzioni Teatrali di Musical in giro per l’Italia, sempre in qualità di protagonista, fino ad arrivare alla televisione: Raffaella Carrà la seleziona per interpretare alcuni brani tratti da Film e Musicals per il Programma TV “Il gran concerto” di RAI 3 e Silvia, nelle due puntate della Vigilia e di Natale 2011, canta in prima serata accompagnata dall’Orchestra Sinfonica RAI come ospite d’onore. E proprio il 2011 vede anche il debutto del suo nuovo Concerto “Soundtracks”, nel quale è impegnata a rileggere le più celebri colonne sonore di Hollywood e Broadway, accompagnata da una prestigiosa band di musicisti di chiara fama, per la regia di Michael Sandglass. 

Già rappresentato con successo in Teatri quali il Nuovo di Milano (due repliche e due esauriti) ed il Capranica di Piazza Montecitorio a Roma, ora finalmente “Soundtracks” sarà in scena al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro. Da Stayin’ alive a Highlander, da Ennio Morricone a Nino Rota, da Evita a West Side Story, da Cats a Jesus Christ Superstar, un concerto indimenticabile per continuare a sognare nella magia delle più emozionanti colonne sonore del cinema e del teatro musicale mondiale.

Info e prenotazioni:  tel. 334 9819236

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Allarme sismico ai Campi Flegrei, Mario Tozzi: “Siamo seduti su ordigni nucleari”

"Il Supervulcano dei Campi Flegrei, dice Tozzi, è un insieme di vulcani attivi. ma ci abbiamo…

1 ora fa

Meteo 1 Maggio, cosa aspettarsi a Roma e nel Lazio: controlla prima di programmare la giornata

In arrivo le previsioni meteo del 1 maggio a Roma: scopriamo se visitatori e cittadini…

2 ore fa

Elezioni europee: Artena con Abbruzzese tenta il bis votando la persona

Il gruppo fondato da Fiorentini e Spaziani, nato un anno fa ad Artena è di…

3 ore fa

Roma. Accusato di 8 rapine in due mesi, arrestato 40enne romano di una nota famiglia di Tor Bella Monaca

Nel dettaglio tutte le rapine commesse dal 40enne ai danni degli esercizi commerciali, riportate nei…

3 ore fa

Roma, Conca d’Oro Street Food al Parco delle Valli: 1-2-3-4-5 maggio 2024

Dal primo al cinque maggio non prendete appuntamenti, cinque giorni per tutta la famiglia dove…

4 ore fa

“Lo avevamo promesso e l’abbiamo fatto”: ora è davvero legge | Scatta il ritiro della patente se fai questa cosa

Non farlo perché ti sparirà la patente: è uno dei comportamenti più gravi. Era stato…

5 ore fa