Categorie: Cronaca

Spettacolo a Castel San Pietro: l’anfiteatro si colora con la bandiera italiana

Anche Castel San Pietro Romano, piccolo comune in provincia di Roma ad 800 metri sul livello del mare, uno dei Borghi più Belli d’Italia, ha messo in campo un’iniziativa con al centro la bandiera italiana e, questa sera, con un suggestivo gioco di luce, ha illuminato con il tricolore l’anfiteatro.

"Esponiamo tutti un Tricolore". Questo è il messaggio che gira in tutta Italia in questi giorni di pandemia. Bandiere e fogli sono stati esposti alle finestre o dai balconi. In questo contesto di emergenza sanitaria nel momento della responsabilità, della solidarietà e dell’unità, della pazienza e del rispetto delle regole. Si combatte e si vince tutti assieme. Esporre il tricolore significa essere vicino al personale sanitario in prima linea, per la tutela della nostra salute, le autorità competenti e le famiglie che stanno soffrendo per la perdita dei loro cari. Un segnale di vicinanza, un segnale di unità. Insieme ed uniti andrà tutto bene. 

L’anfiteatro panoramico a cielo aperto, 12 file, per 170 posti a sedere e una scenografia spettacolare dalla vista mozzafiato, si è illuminato di verde, bianco e rosso, i colori della bandiera italiana, a sottolineare il senso di solidarietà e di unione che coinvolge tutta la nazione, in un momento davvero drammatico per quanto concerne l'emergenza coronavirus. L'iniziativa è stata annunciata dal Sindaco di Castello, Gianpaolo Nardi, attraverso un post su Facebook: “Questa sera l'anfiteatro è tricolore per tenerci uniti durante questa emergenza e perché domani è il compleanno della nostra Italia! Insieme ai Consiglieri Silvia Natalizia e Filippo Fiasco abbiamo pensato, in maniera silenziosa e simbolica, di augurare buon compleanno all'Italia con l'auspicio che torni più bella che mai il prima possibile! RESTATE A CASA (VEDETELO SOLO IN FOTO)”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

2 ore fa

Pane, il migliore in assoluto è proprio questo: ha pochissime calorie e puoi mangiarlo anche a dieta

Questo è il pane migliore, puoi mangiarlo sempre: un vero toccasana. Soprattutto in Italia, il…

2 ore fa

Roma, Carabinieri contro degrado e commercio abusivo sulle aree pubbliche di Ostia

Sgomberato un mercatino abusivo di ciarpame, di dubbia provenienza, notato in via Oletta

3 ore fa

Carabinieri di Viterbo in prima linea contro i maltrattamenti in famiglia e violenze di genere

L'impegno dei Carabinieri di Viterbo nel delicato settore della violenza di genere

4 ore fa

Cisterna di Latina. 47enne abbandona 6 cuccioli di cane in strada, al freddo senza acqua né cibo

Dopo due giorni vissuti al freddo senza acqua né cibo, i cuccioli venivano recuperati da…

4 ore fa

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

5 ore fa