Categorie: Cronaca

Spiagge piene di rifiuti dopo Ferragosto

Spiagge invase dai rifiuti dopo la notte di Ferragosto. Le aree più colpite le Saline e la località di Sant’Agostino, nella quale è stata allestita una vera e propria tendopoli. Squadre di operatori ecologici e compattatori della ditta Lanzi, affiancati da un mezzo meccanico comunale, sono intervenuti questa mattina per ripulire e bonificare gli arenili, riportando la situazione alla normalità. Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore all’Ambiente Sandro Celli denunciano la mancanza di senso civico e chiedono più rigore da parte delle autorità competenti.

«Una realtà di degrado inaccettabile. – dichiara il primo cittadino – Ciò che ci ha lasciato basiti è la totale assenza di senso civico e l’incoscienza dei danni ambientali causati dall’abbandono dei rifiuti e i costi economici dovuti alla rimozione. Ferragosto è una festa che non può essere rovinata in questo modo, deturpando il litorale. Servono controlli più severi da parte delle istituzioni preposte». «Uno stato delle cose intollerabile che ci ha sconcertato. – dichiara l’assessore Celli – Le nostre spiagge vanno salvaguardate, perché rappresentano una risorsa ambientale ed economica per Tarquinia. Ringrazio la ditta Lanzi per lo straordinario lavoro svolto, che ha permesso in poche ore di risolvere il problema».
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

58 minuti fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

11 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

14 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

19 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

20 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

22 ore fa