Categorie: Politica

Strade Tuscia, in arrivo quattro milioni

Quattro milioni per le strade della Tuscia. Questa la cifra stanziata da palazzo Gentili per gli interventi straordinari che verranno effettuato su molte arterie provinciali. I progetti, otto in tutto, sono stati approvati dalla giunta provinciale nella mattinata di martedì e riguarderanno le sette zone del comparto viario provinciale oltre a un intervento straordinario per sistemare una frana nel centro di Piansano. Le opere saranno finanziate con dei mutui accesi dall’ente di via Saffi.

Queste nel dettaglio le strade che saranno oggetto di interventi straordinari di rifacimento del manto stradale: Dogana e Tarquiniese (450mila euro); Colonnetta, Sant’Eutizio, Gallesana, Magliano Sabina, Vignanellese (450mila euro); Canepinese e Nepesina (600mila euro); Braccianese Claudia, Blerana, Barbaranese (500mila euro); Cimina, Caninese, Martana (500mila euro); Teverina, Valle del Tevere, Lubrianese e Ferento (499,720); Maremmana, Gradoli e Onanese (430mila euro). Previsto anche un intervento per la frana di Piansano, per un importo di 420mila euro.

“Dopo i lavori partiti in questi giorni e realizzati con i fondi per l’alluvione – ha affermato l’assessore alla Viabilità di palazzo Gentili, Piero Camilli – a breve avvieremo gli iter burocratici per dare vita a questi otto progetti. Una mole di interventi che sulle strade provinciali non si effettuava da almeno dieci anni e che ha come obiettivo quello di mettere in sicurezza molte delle arterie più dissestate del territorio.

Camilli ha aggiunto: "Certamente non ci fermeremo qui e compatibilmente con i fondi che riusciremo a reperire proseguiremo con altri lavori. Ciò a dimostrazione che, nonostante l’assenza di risorse provenienti dal Governo centrale e la voglia spasmodica di cancellare l’ente Provincia, la nostra amministrazione va avanti cercando di fare al meglio il bene del territorio. D’altronde la Provincia di Viterbo ha voluto fortemente questi interventi, tant’è che non ha esitato un attimo ad accendere dei mutui per finanziare le opere e raggiungere questo obiettivo”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Carabinieri di Viterbo in prima linea contro i maltrattamenti in famiglia e violenze di genere

L'impegno dei Carabinieri di Viterbo nel delicato settore della violenza di genere

20 minuti fa

Cisterna di Latina. 47enne abbandona 6 cuccioli di cane in strada, al freddo senza acqua né cibo

Dopo due giorni vissuti al freddo senza acqua né cibo, i cuccioli venivano recuperati da…

22 minuti fa

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

2 ore fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

5 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

7 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

8 ore fa