Categorie: Cronaca

Tarquinia, altro caso di violenza sulle donne, romeno arrestato

Continuano anche nella Tuscia gli episodi di violenza sulle donne, maltrattamenti in famiglia e atti persecutori proprio mentre le cronache nazionali sono focalizzate sul problema a seguito della morte della 22nne romana data alle fiamme dall’ex fidanzato.

I Carabinieri di Tarquinia ieri nelle primissime ore del giorno hanno tratto in arresto un 28nne di origine romena residente a Tarquinia e già gravato da precedenti penali per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata 29nne nonché tentato omicidio nei confronti del fratello della ex fidanzata.

I Militari sono stati chiamati dai vicini a seguito delle urla che provenivano dall’abitazione, giunti sul posto oltre a constatare le ferite al volto della donna hanno colto in flagranza l’arrestato mentre colpiva con calci e pugni in testa al fratello 56nne della donna riuscendolo a bloccare nella furia della violenza.

La donna e il fratello sono stati immediatamente soccorsi e trasportati presso l’Ospedale di Viterbo dove sono stati medicati e giudicati rispettivamente guaribili in 4 e 30 giorni. Già in altre occasioni la donna era stata oggetto di maltrattamenti e atti persecutori da parte dell’uomo che non voleva rassegnarsi all’interruzione della loro relazione sentimentale. 

Dopo l formalità di rito l’arrestato è statao tradotto prssso la casa circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Purtroppo dall’inizio dell’anno sono già undici gli episodi di arresto solo da parte dei Carabinieri per violenza sulle donne, in tutti i casi si tratta di coniugi, ex coniugi o fidanzati che al termine delle rispettive relazioni non accettano di essere lasciati e iniziano a perseguitare le donne fino a giungere alla violenza fisica.

Questo rappresenta solo la punta “dell’iceberg” di un fenomeno che vede decine e decine di denunce di atti persecutori, magari più lievi, ma che rischiano di sfociare nella violenza.   

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

3 ore fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

3 ore fa

Lo Strega Tour 2024 passa a Colleferro, il sindaco Sanna: “La cultura è uno spettacolo per tutti”

Lo Strega Tour 2024 è un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della letteratura. Incontri stimolanti,…

4 ore fa

Parroco fermato con pistola e coltelli in piazza San Pietro

"Sono per difesa personale", ha affermato agli agenti di Polizia il parroco venuto a Roma…

4 ore fa

Soccorso dei Vigili del Fuoco su Monte Orlando a Gaeta

L'episodio di Gaeta ha messo in luce i rischi intrinseci all'arrampicata e all'esplorazione di luoghi…

6 ore fa

Benedetta Rossi, la ricetta della sua crema pasticcera è squisita: la fa al microonde e ci mette 5 minuti

Scoprite subito la ricetta della crema pasticcera di Benedetta Rossi: è la migliore. Blogger, scrittrice…

6 ore fa