Categorie: Eventi

Teatro Comunale Quarticciolo in scena “Un Uomo in fuga” Marco Pantani

Al Teatro Comunale Quarticciolo va in scena “Un uomo in fuga”, scritto e diretto da Giancarlo Porcari, l’appuntamento per questa grande anteprima è per il 15 novembre 2017 ore 21.00, la prima nazionale sarà in una città dell'Emilia e Romagna. Un grande spettacolo sulla vita del “Pirata” Marco Pantani raccontata da un suo grande amico Sandro Scapicchio in arte “Scap”, canta e racconta, in uno "storytelling musicale", una storia toccante di amicizia con un grande campione dello sport, indimenticabile.

Partendo dalla gioia, superando le delusioni, faticando e arrancando, stringendo i denti sulle amarezze, e tagliando i traguardi dei successi, abbracciando le folle immense. Ma sarà solo il rumore assordante del vuoto e del silenzio a dargli la forza e il coraggio di ricordare. Per non dimenticare la storia di un “campione”, ma più di tutti di un uomo. MARCO PANTANI

Sul palco un uomo, e la voglia di raccontare a tutti una vita vissuta con Lui, il suo “Amico”. Ok questa è la storia di amicizia tra un musicista e Pantani e quindi il loro trasporto parallelo che li porta a dividere le stesse passioni e le stesse emozioni anche se in due campi tanto diversi ma allo stesso tempo paralleli per passione e difficoltà.

Raccontare il concentrato di vicende quotidiane, passate insieme nella più totale spensieratezza, ridendo e sognando. Ripercorrere come fosse una pellicola di un film tutte le tappe.

Una storia tutta da vivere per cui emozionarsi sia attraverso il racconto che attraverso le musiche originali scritte apposta per lo spettacolo. Il tutto sarà condito da Canzoni, Testi e Musiche originali di Alessandro D’Orazi e Sandro Scapicchio, che coinvolgeranno lo spettatore in un arcobaleno di emozioni. Il gioco è basato anche sulla somiglianza tra i due personaggi della storia e cioè di chi racconta e del grande Pirata

Uno spettacolo da vedere e sentire specialmente per tutti gli appassionati di ciclismo, per tutti quelli che hanno fatto il tifo per Marco.

Vi aspetto tutti in teatro per fare una grande foto ricordo di gruppo.

Teatro Comunale Quarticciolo Via Ostuni Roma

Info e prenotazioni 348.0429565

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

25 minuti fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

2 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

3 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

4 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

11 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

14 ore fa