Categorie: Cronaca

Tecchiena, tentarono colpo alla gioielleria “Pina”: finiscono in galera

Il 20 marzo 2017, il Reparto Operativo  –  Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Frosinone, dott. Antonello Bracaglia Morante, su richiesta della locale Procura, P.M. dott.ssa Monica Montemerani, nei confronti di  D. M. A, originario di Ceccano cl. 83;  C. P., originario di Ceccano cl. 70 e di G. F., originario di Patrica cl. 77. Gli stessi, tutti già detenuti dal 16 marzo u.s. presso la Casa Circondariale di Frosinone per concorso in tentata rapina aggravata ai danni della Gioielleria “Pina” di Tecchiena di Alatri, furto, ricettazione, porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il provvedimento cautelare emesso in data odierna dal  G.I.P. suffraga le responsabilità a carico dei tre fermati in ordine alla tentata rapina ai danni della Gioielleria “Pina” di Tecchiena di Alatri. Nella misura cautelare, infatti,  vengono evidenziati e valorizzati ulteriormente tutti gli elementi acquisiti dalla polizia giudiziaria riepilogati nelle diverse informative, successivamente vagliate dal magistrato inquirente e sfociate nell’emissione del Fermo di indiziato di delitto eseguito il 16 marzo u.s.. Anche in ordine al terzo complice, G. F., originario di Patrica  cl. 77, tratto in arresto in flagranza di reato unitamente agli altri due che erano colpiti dal fermo soprarichiamato, il G.I.P. ha condiviso gli esiti investigativi prodotti nel verbale di arresto, tanto da riconoscere a suo carico  la piena responsabilità non solo per i fatti del 16 marzo u.s., ma anche per la tentata rapina del 9 marzo u.s., allorquando, come si ricorderà, il colpo non fu portato a segno solo perché durante il tragitto di avvicinamento all’obiettivo gli autori procurarono un incidente stradale e furono costretti ad abbandonare le due autovetture rubate che in quella occasione si erano procurati. La misura cautelare è stata notificata agli interessati presso la Casa Circondariale di Frosinone, ove si trovano ristretti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

6 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

9 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

12 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

14 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

17 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

18 ore fa