Categorie: Cronaca

Terremoti, scosse nei Monti Reatini e nei Colli Albani

Nuova scossa di terremoto in provincia di Rieti avvenuta alle 18.03 di ieri, sempre nel distretto sismico dei Monti Reatini. Si tratta del quinto episodio a distanza di una settimana dal primo. Anche in questo caso l'epicentro è stato localizzato nei comuni di Accumoli e Cittareale, così come identiche sono le località laziali comprese fra i 10 e i 20 km dall'epicentro: Amatrice, Borbona e Posta. Fortunatamente la magnitudo continua a essere modesta: in questa circostanza il valore registrato è stato 2,1 gradi della scala Richter. Per tale ragione non si sono verificati danni a persone o cose.

Ieri la terra ha tremato anche sui Colli Albani, curiosamente quasi negli stessi istanti del terremoto nei Monti Reatini e con l'identica magnitudo. Alle 18.05, infatti, una scossa di intensità pari a 2,1 gradi della scala Richter ha coinvolto diversi comuni dei Castelli Romani. Quelli compresi nell'epicentro sono: Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca Priora, Rocca di Papa, Velletri e Lariano.

Tra le località comprese fra i 10 e i 20 km dall'epicentro anche Artena, Frascati e Valmontone. Anche in questo caso non si registrano danni a persone o cose.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

1 ora fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

3 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

17 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

22 ore fa