Categorie: Politica

Tivoli, polemiche per cancellazione Festival di Villa Adriana

Sta facendo molto discutere a Tivoli la cancellazione del Festival Internazionale di Villa Adriana, evento fino allo scorso anno promosso dalla promosso dalla Regione Lazio e prodotto dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con MIBAC – Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio e il Comune di Tivoli. Il movimento civico W Tivoli, formato da cittadini accomunati dalla passione per la propria città e per la lotta al degrado, critica fortemente la decisione presa dalla giunta Zingaretti

Definanziato ed eliminato – si legge in un post pubblicato su Facebook – esattamente come fece, la Polverini! L'amministrazione Zingaretti se ne era vantata lo scorso anno ma eravamo in campagna elettorale per le amministrative e quindi occorreva mostrarsi amici di Tivoli e sostenitori della cultura! In regione cambiano le amministrazioni ma lo stile è lo stesso e pensare che molti dei nostri aderenti hanno sostenuto Zingaretti immaginando una politica regionale diversa e scelte equilibrate".

Quello che vediamo – scrivono i membri di W Tivoli –  è una destinazione di fondi per i comuni, attribuiti a pioggia, nonostante si siano pubblicati bandi nei quali si chiedeva la presentazione di progetti che doveavano essere valutati per destinare le risorse economiche stanziate. La destinazione dei fondi per il Riequilibrio territoriale è emblematica, come lo sono i gravissimi ritardi per l'apertura del reparto Emodinamica dell'ospedale di Tivoli, il trasferimento di settori della Asl RmG al CAR con conseguenti disagi per i cittadini, il taglio del Festival di Villa Adriana. E' riduttivo se diciamo che siamo sconcertati?” 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

32 minuti fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

1 ora fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

3 ore fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

4 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

5 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

6 ore fa