Categorie: Cronaca

Tolleranza zero per chi guida al telefono

Pugno duro contro chi continua a guidare, in modo spregiudicato, usando telefoni cellulari. A Frosinone negli ultimi due mesi le multe della Polizia locale sono aumentate, per questa fattispecie, di oltre il 150% e nonostante ciò tanta gente ancora continua a guidare parlando al cellulare e provocando spesso incidenti stradali, anche gravi. Da ricordare che nello specifico l’art 173 c.2 e 3 bis del codice della strada punisce con la sanzione pari a 160 euro e la sottrazione di 5 punti sulla patente chi conduce un veicolo utilizzando un apparecchio radiotelefonico e impegnando per il suo utilizzo l’uso di una delle due mani.

Con l’arrivo della bella stagione aumentano i controlli anche utilizzando le moto e gli scooter in dotazione al Comando e ci sarà tolleranza zero nei confronti di coloro che verranno sorpresi a guidare utilizzando il cellulare.

Intanto arrivano a Frosinone due nuovi vigili urbani, vincitori dell’ultimo concorso, assunti a tempo indeterminato con lo scorrimento della graduatoria. I due nuovi assunti sono già impiegati in questi giorni per rafforzare il dispositivo di controllo del territorio e daranno una mano ai colleghi sia nella viabilità che nel controllo del rispetto delle regole del codice della strada.

Infine, si segnala che da poche settimane hanno iniziato a lavorare anche i nuovi ausiliari del traffico, tutti ragazzi molto giovani, che hanno iniziato questa nuova esperienza con grande entusiasmo e determinazione. Un segnale positivo di attenzione verso quei giovani che oggi trovano, spesso, poche opportunità e che invece a Frosinone, in controtendenza con i dati nazionali, hanno una grande occasione per entrare, spesso per la prima volta,

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Litorale di Roma, al via la stagione balneare 2024: nuove regole per le spiagge libere

"L'obiettivo è restituire la spiaggia e il mare ai romani", ha detto il Sindaco di…

39 minuti fa

Uomini e Donne, Ernesto lancia la granata contro Barbara: ormai ha sputato tutto fuori

A dir poco incredibile è quello che il cavaliere di Uomini e Donne ha fatto…

3 ore fa

Lottiamo Insieme per la Sanità degli Adolescenti: L.I.S.A. ora è una realtà ufficiale

L’associazione L.I.S.A. vorrebbe evitare gli abusi che talvolta si consumano nelle corsie ospedaliere, e verificare…

12 ore fa

“Da denuncia”: ecco quanto hanno pagato per due pizze e due birre | È successo in un ristorante italiano

Per due pizze e due birre, si sono trovati a spendere questo: follia in un…

13 ore fa

Nerola, “Sagra degli Gnocchi al Sugo di Castrato” domenica 5 maggio 2024

Un'ottima occasione per evadere dal tran tran quotidiano, lontano dallo smog e dal caos della…

14 ore fa

Roma. Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca, NSC: “Non siamo carne da macello”

"Non è solo un attacco a loro, ma a tutta la comunità che quotidianamente si…

16 ore fa