Cronaca

Roma, topi ed escrementi alla scuola Bachelet di Cinecittà

Sono stati trovati topi ed escrementi nella scuola dell’infanzia comunale Vittorio Bachelet”, in zona Cinecittà Est. Ad accorgersi per prime dell’intrusione del topo, le maestre, dopo l’orario d’uscita dei bambini. Mentre tentavano di mandarlo via, sono stati scoperti anche alcuni escrementi. Le maestre, quindi, hanno avvisato immediatamente i genitori dei piccoli alunni dell’accaduto, comunicando che il servizio scolastico sarebbe stato garantito, lasciando ai genitori stessi la scelta di portare o meno i bambini a scuola. Secondo quanto si apprende, la dirigenza scolastica ha provveduto immediatamente a contattare l’ufficio igiene del Municipio.

Tuttavia, stando a quanto si legge nel modulo “Convenzione Amarcard” compilato dai genitori che hanno iscritto i propri figli alla scuola, da tempo si chiede una derattizzazione “della zona adiacente alla scuola, del mercato coperto e del giardino fronte scuola”. La richiesta è stata fatta con urgenza, data la preoccupazione dei genitori che i propri figli “possano venire a contatto con gli escrementi contenenti batteri e virus che si diffondono per contatto con la pelle, le mucose e l’apparato respiratorio”.

*le foto non ritraggono la scuola “Vittorio Bachelet”

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

2 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

4 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

15 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

18 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

23 ore fa