Cronaca

Tragedia a una festa di 18 anni, ragazzo sviene e muore

Secondo quanto riportato dal quotidiano la Repubblica un ragazzo di 22 anni durante una festa di 18 anni è deceduto a bordo piscina, difronte a tutti i suoi amici. La Procura di Roma ha aperto un’indagine e un fascicolo per il reato di omicidio colposo.

Il fatto

La festa, svoltasi in un centro sportivo, con ragazzi tra i 17 e i 20 anni si teneva a bordo piscina di un tennis club della Capitale. A causa della alta temperatura, circa 40 gradi, il 22enne si è diretto verso la piscina, a quel punto perde i sensi. Immediati i soccorsi da parte dei partecipanti alla festa, che hanno visto il ragazzo collassare. Primo tra tutti il dj, che avendo seguito un corso di primo soccorso, ha tentato di rianimarlo. I soccorsi, giunti sul posto, hanno tentato di aiutare il 22enne ma non c’è stato nulla da fare. La salma del ragazzo è stata trasportata all’obitorio del Policlinico Tor Vergata a Roma, dove i genitori sono stati avvisati poco dopo.

Le indagini

Le indagini della vicenda sono state affidate al Pm Antonio di Maio. La causa del decesso è ignota ma il medico legale è stato già avvertito, e i risultati sono attesi tra 60 giorni. Importante sarà l’esame tossicologico, per comprendere se il ragazzo abbia assunto sostanze stupefacenti.

La seconda ipotesi possibile è che il ragazzo abbia avuto un malore per una disfunzione cardiaca. Le forze dell’ordine hanno interrogato tutti i presenti, con domande circa la possibilità di consumo di droghe ma tutti hanno negato la presenza di stupefacenti alla festa.   

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

9 minuti fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

1 ora fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

3 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

3 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

6 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

13 ore fa