Cronaca

Trastevere, senzatetto picchiato. La polizia trova gli aggressori

Individuati gli aggressori di “Er Pantera”, un clochard piuttosto noto della zona trasteverina. Nella notte di sabato, accerchiato, preso a sputi e picchiato selvaggiamente mentre era a terra, a piazza Trilussa. Gli aggressori sarebbero in gran parte minorenni. I video diffusi sui social dai presenti, sono ora al vaglio della polizia.

Da poche ore hanno un volto i due giovani responsabili del pestaggio al senzatetto “Er Pantera” avvenuto nella notte di sabato scorso a piazza Trilussa, Trastevere.

Le immagini, diffuse da molti giornali e girate dai ragazzi presenti quella notte in strada, sono state acquisite dagli agenti del commissariato Trastevere. Dai fotogrammi le forze dell’ordine hanno individuato i due responsabili. 

L’identikit

Giacca nera e felpa con cappuccio, i due responsabili sono ben visibili nel video circolato inizialmente su alcune chat.

Al vaglio della polizia ci sono anche le immagini delle telecamere della zona. Il prossimo passo, sarà quello di dare un nome e cognome ai volti dei due ragazzi immortalati nelle immagini. Solo a quel punto verrà redatta un’informativa e consegnata in Procura, dove potrebbe essere aperto un fascicolo per lesioni.

La vittima

La vittima del pestaggio è un clochard di mezza età, l’uomo ha problemi psichici ed è piuttosto conosciuto dai residenti della zona.

Non sembra essere una persona pericolosa per i visitatori. Chiamato dai trasteverini “Er Pantera” ha precedenti per spaccio di droghe leggere. Nei video si vede l’uomo sdraiato in terra con indosso solo un paio di scarpe da tennis, dei pantaloncini rossi e la camicia completamente aperta.

Il primo adolescente che spunta dal giubbino nero dà un primo calcio in testa alla vittima. Subito dopo un altro ragazzo lo imita. Poi un terzo calcio.

Per le percosse sembra che abbia riportato anche fratture a vertebre e gambe, mentre, sotto effetto di alcolici era steso a terra, già in stato confusionale e incapace di difendersi.

Per circa 40 secondi non interviene nessuno. Finché un ragazzo, con la felpa bianca, non si stacca dal gruppo degli spettatori e si scaglia contro uno degli aggressori. A quel punto scoppia la maxi rissa. Mentre la vittima resta in terra.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

2 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

3 ore fa

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

7 ore fa

Gratta e vinci, quanto si mette in tasca il tabaccaio quando ne vende uno: la cifre a cui non penseresti mai

Scoperta finalmente la cifra folle che intascano davvero i tabaccai per ogni biglietto del Gratta…

9 ore fa

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

17 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

19 ore fa