Cronaca

Trovato il cadavere di una donna: possibile collegamento con il rave di Valentano

Il cadavere di una giovane donna è stato trovato il 21 agosto scorso in un campo tra San Vincenzo e Campiglia (Livorno). Il corpo della ragazza, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato vicino a un ulivo sotto un telo azzurro, dal quale usciva solamente un braccio.

Il possibile collegamento con il rave di Valentano

Sono al vaglio delle forze dell’ordine tutte le possibili cause, oltre all’identificazione della giovane. Diverse fattispecie infatti potrebbero collegare la morte al rave party di Valentano, al confine tra Lazio e Toscana, svoltosi a cavallo del Ferragosto. Secondo gli investigatori – che al momento indagano per occultamento di cadavere e non per omicidio – la morte potrebbe essere avvenuta altrove, a un centinaio di chilometri di distanza, e legata all’abuso di droghe e sostanze stupefacenti. Non erano presenti sulla pelle segni evidenti di violenza.

L’eventuale occultamento di cadavere lontano dal luogo di morte potrebbe collegarsi ad altre dinamiche accadute nei giorni del rave. In primis la difficile identificazione della giovane, date le quasi 10mila persone provenienti da tutta Europa per partecipare al folle rave senza controlli, distanziamento e mascherine. Secondo poi anche la voce (successivamente smentita) di un secondo decesso, dopo quello accertato il 15 agosto del 24enne Gianluca Santiago nel lago di Mezzano.

Gli investigatori così valutano anche la pista che si ricollega a Valentano: la donna, che indossava una maglietta e un paio di pantaloncini, potrebbe essere morta durante il rave per abuso di droga, e poi trasportata a chilometri di distanza, nel livornese, e ricoperta con il telo. Molti ancora i nodi da sciogliere, per questo sarà necessario attendere i risultati dell’autopsia e degli esami tossicologici.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

7 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

9 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

9 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

11 ore fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

11 ore fa

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

13 ore fa