Categorie: Politica

Tutor Carpinetana, il sindaco di Gorga: “Diffuso malcontento”

Dopo il sindaco di Carpineto Romano, Quirino Briganti, anche il sindaco di Gorga, Nadia Cipriani, si affida ad un comunicato per dire la sua sull'installazione dei tutor su Via Carpinetana.

DIFFUSO MALCONTENTO Innanzitutto il sindaco rileva come tra i cittadini, non solo del comune di Gorga, vi sia "un diffuso malcontento" dopo la decisione del sindaco di Segni. "E' evidente infatti – si legge ancora nel comunicato – che la loro collocazione (dei tutor ndr.) non è certo un modo efficace per contrastare la pubblica incolumità ma sta, invece, creando l'effetto opposto".

REVISIONE LIMITI VELOCITA' Sulla stessa linea del sindaco di Carpineto Romano, Nadia Cipriani chiede, inoltre, una "revisione dei limiti di velocità della Carpinetana rispondenti al tipo di percorribilità effettiva della strada". Il limite attuale di 50 km/h, sta infatti creando "pericolosi incolonnamenti di autovetture che portano i conducenti a tentare manovre azzardate".

LA PROPOSTA "Proponiamo – continua il sindaco di Gorga – in alternativa ai dispositivi di rilevamento della velocità installati, la messa in sicurezza dei tratti di strada realmente pericolosi dove di concentrano gli incidenti automobilistici come l'incrocio di Gavignano. Da tempo di parla di una sistemazione di detto incrocio con la realizzazione di una rotonda, noi auspichiamo che al più presto si concretizzi tale progetto che ci sembra molto più efficace ai fini della sicurezza stradale…".

SOSPENSIONE TUTOR Da ultimo, così come Briganti, Cipriani chiede a Corsi: "di sospendere, almeno temporaneamente, il funzionamento di tali dispositivi".

Carpineto Romano prima e Gorga poi. In attesa di una presa di posizione ufficiale anche degli altri comuni limitrofi, Corsi sembra circondato. 

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

2 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

3 ore fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

5 ore fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

5 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

7 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

8 ore fa