Categorie: Cronaca

Ubriaco scorda auto vicino ambasciata USA, scatta falso allarme

È un turista straniero l’uomo che ieri mattina è stato denunciato dalla Polizia di Stato per procurato allarme. L’uomo era uscito la sera precedente, in compagnia di un collega, per le strade della “dolce vita” dove era arrivato con un’auto a noleggio, che aveva parcheggiato in via Boncompagni.

Dopo alcune ore di bagordi, all’uscita da un noto locale notturno, l’uomo, convinto di aver parcheggiato in via Veneto, non ha ritrovato l’auto, così si è visto costretto a tornare in albergo in taxi. La mattina seguente il turista sbadato ha contattato dapprima i vigili urbani per assicurarsi che la sua auto non fosse stata rimossa, dopodiché ne ha denunciato il furto alle forze dell’ordine.

La sala Operativa della Questura, come di consueto, ha diramato la nota di ricerca del veicolo alle volanti sul territorio. Poco dopo una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Lazio ha individuato l’auto in via Boncompagni, parcheggiata in malo modo sulla corsia riservata agli autobus, perfettamente chiusa e con l’allarme inserito.

A quel punto, vista la vicinanza all’Ambasciata Americana, nonché il modo in cui l’auto era stata trovata, è scattato il piano antiterrorismo: l’area è stata interdetta al traffico e ai pedoni, poi sul posto sono arrivati artificieri e cinofili antisabotaggio. Proprio durante le operazioni di messa in sicurezza della zona il proprietario, avvisato nel frattempo del ritrovamento, ha avuto un lampo di lucidità e si è ricordato di essere stato lui a parcheggiare l’auto proprio lì, ma poi, uscito dal locale poco lucido, era convinto di averla lasciata in un altro posto. L’uomo è stato così denunciato a piede libero per procurato allarme e multato per aver parcheggiato nell’area riservata alla fermata degli autobus.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

27 minuti fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

59 minuti fa

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

2 ore fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

2 ore fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

3 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

5 ore fa