Categorie: Politica

Valmontone, inaugurato centro prelievi e Cup

Giornata importante, oggi a Valmontone, per la sanità pubblica e i servizi ai cittadini. Il sindaco, Alberto Latini, e il direttore generale della Asl RmG, Nazareno Renzo Brizioli, hanno ufficialmente aperto il nuovo centro prelievi di via Porta Napoletana 8 che torna a fornire alla città un servizio, che eroga tra le 80 e le 120 prestazioni giornaliere, offrendo standard di qualità e di accoglienza di altissimo livello.

La disposizione dei locali, con due diverse sale d’aspetto per chi deve pagare il ticket e chi deve effettuare l’esame, e un circuito che conduce agevolmente l’utente dall’accoglienza al prelievo, e le dotazioni di arredi e strumentazioni, rendono il Presidio territoriale di Valmontone tra i più moderni ed efficienti.

Dopo un rapido saluto del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, passato in anticipo dal sindaco per far sentire la vicinanza della Regione Lazio, alle 11 è iniziata la cerimonia ufficiale di taglio del nastro, alla presenza del parroco della Collegiata don Luigi Vari e diversi cittadini, operatori e amministratori comunali.

“La sistemazione del centro prelievi – commenta il sindaco – era una delle cose che avevamo particolarmente a cuore e ringrazio in particolare il direttore della Asl Brizioli che, pur se in un momento di grandi ristrettezze, come è quello attuale, è riuscito a trovare le risorse da investire qui e, a giudicare da quello che vediamo oggi, le ha spese nel modo migliore”.
Con una spesa complessiva di circa 140 mila euro, è stato sistemata anche tutta l’impiantistica e acquistati i nuovi arredi del Cup e del centro prelievi nell’ottica di quel decentramento territoriale dell’offerta della sanità pubblica che sia sempre più vicina al cittadino e, quando possibile, esterna agli ospedali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

50 minuti fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

2 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

17 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

22 ore fa