Categorie: Cronaca

Violenza sessuale, 5 anni e mezzo a ex ballerino di “Amici”

Catello Miotto, ex ballerino della trasmissione televisiva "Amici", è nei guai. Gli è stata, infatti, inflitta una condanna di cinque anni e mezzo per violenza sessuale sulla moglie separata di un amico, una 37enne di Viterbo.

Il fatto sarebbe avvenuto il 27 febbraio 2010 a Bagnaia, nella casa dell'ex marito della donna. Miotto viveva al piano di sopra e avrebbe chiesto di entrare per sfogare alcuni malumori. A quel punto – secondo la versione dell'accusa – la 37enne viterbese, accorsa ad aprigli la porta, sarebbe stata scaraventata sul letto, dove si sarebbe consumata la violenza. Immediato sarebbe stato l'intervento del marito, sconvolto e adirato per l'episodio.

 L'ex ballerino ha ribadito la sua innocenza, affermando che la donna fosse conseziente. I suoi avvocati hanno fatto notare la presenza di numerose incongruenze fra la versione della 37enne e dell'ex marito. ll collegio presieduto dal giudice Eugenio Turco non ha dato credito nemmeno alla perizia medica, secondo la quale Miotto aveva sul collo i segni di un bacio, segno inequivocabile di un rapporto sessuale conseziente.

Così, dopo un'ora e mezza di camera di consiglio è giunto il verdetto: 5 anni e mezzo di reclusione e una provvisionale di 10mila euro alla vittima, in vista di un risarcimento da quantificare in sede civile. Il pm Chiara Capezzuto aveva chiesto sei anni e tre mesi.

Prima della sentenza, l'ex ballerino aveva dichiarato di essere innocente:"Non ho violentato nessuno, penso solo a ballare. Sono vittima di un'agonia che va avanti da 4 anni".

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

1 ora fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

3 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

3 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

6 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

13 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

16 ore fa