Categorie: Interviste

Vis Artena, bomber Monteforte invita a non sottovalutare il Monterotondo

Vis Artena, prima in classifica nel girone A del campionato di Eccellenza laziale con 60 punti, 3 in più del Ladispoli, con ben 66 reti all’attivo, miglior attacco del campionato. 13 delle sessantasei reti sono state siglate dal numero 7 rossoverde, Matteo Monteforte, “il segreto sta nel gioco di squadra, nel lavoro del mister: le sue squadre hanno sempre giocato un ottimo calcio. E’ difficile non pensare che una squadra che ha in attacco, oltre a me, Valentino, Laghigna, Rodriguez, Basilico non fosse tra i primi reparti del nostro campionato”.

Il bomber rossoverde poi ci parla del momento che sta vivendo la Vis Artena: “Stiamo attraversando un ottimo momento non a caso siamo primi in classifica. Dal primo giorno di ritiro stiamo lavorando duramente , affrontiamo le sfide partita dopo partita, domenica dopo domenica, come fossero finali senza pensare a lungo raggio. Questo lavoro ci sta premiando ma dobbiamo continuare così, anzi, dobbiamo dare ancora di più: stiamo in testa e dobbiamo difendere il primo posto”. Domenica prossima 8 aprile la formazione allenata da mister Punzi farà visita al Monterotondo Scalo, fanalino di coda del campionato, ma per Monteforte non è da sottovalutare: “Sarà una partita molto dura. Il Monterotondo per i giocatori che ha, ne conosco qualcuno, non merita quella posizione di classifica. Nelle mura amiche ha sconfitto sia il Ladispoli che il Ciampino, sarà una sfida difficilissima”.

Se la Vis Artena a oggi è in testa alla classifica è grazie anche al lavoro societario e Monteforte lo sottolinea: “La società non ci ha mai fatto mancare nulla, a differenza di quello che si può dire in giro. Il presidente, il patron, il direttore sportivo e tutto lo staff dirigenziale sono state sempre persone serie. Noi giocatori ce la stiamo mettendo tutta affinché la Vis possa giocare in un’altra categoria”. Punzi, l’allenatore “è uno dei migliori per l?Eccelleza. E’ riuscito a formare un bel gruppo, a dare a tutti la possibilità di giocare. Sia lui che il prof Quercioli sono di un’altra categoria”.  

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

2 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

2 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

3 ore fa

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

13 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

13 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

16 ore fa