Cronaca

Viterbo. 25 residenti in un bilocale, ma era una truffa: la storia

In un solo bilocale nel centro di Viterbo risiedevano 25 stranieri, ma era una truffa. In realtà gli agenti della questura hanno accertato che le residenze erano fittizie e il loro scopo era quello di documentare una residenza in Italia così da ottenere il permesso di soggiorno. Un 51enne egiziano, l’unico vero residente nel monolocale, è stato denunciato dagli agenti della Squadra mobile per aver stipulato false cessioni di fabbricato.

Viterbo, truffa delle false residenze

Nel mese di dicembre gli operatori dell’ufficio Immigrazione della questura di Viterbo si sono accorti di una strana concomitanza di più domande di permesso di soggiorno presentate da quattro egiziani e un pakistano, tutte presso la stessa abitazione. Così sono stati mobilitati gli agenti della squadra mobile che hanno verificato come nello stesso bilocale dell’unico residente ufficiale, l’egiziano indagato, avevano dichiarato domicilio gli altri cinque stranieri. Essi sono stati tutti denunciati.

E’ al vaglio degli inquirenti la posizione di almeno altri venti falsi inquilini, tutti formalmente domiciliati presso la medesima abitazione dell’uomo che avrebbe consentito l’ospitalità, solo formale, ad altri cittadini extracomunitari, previo compenso di circa 300 euro. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

22 minuti fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

3 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

5 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

6 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

16 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

19 ore fa