Categorie: Cronaca

Viterbo, arrestati pericolosi rapinatori a Tuscania

Bella operazione di servizio dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tuscania che ha tratto in arresto 4 persone, due uomini e due donne di età compresa tra i 32 e i 18 anni, di origine romena e già gravati da numerosi precedenti penali, per uno scippo. I quattro si erano resi responsabili del furto nei confronti di una signora a Tarquinia alla quale avevano rubato, strappandogliela dal collo, una collanina in oro e successivamente si erano dileguati a bordo della loro auto tentando di far perdere le loro tracce.

Un militare del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tuscania, libero dal servizio ha notato l’auto allontanarsi a gran velocità da quel centro urbano e l’ha iniziata a seguire allertando l’autoradio in servizio. A Tuscania, sulla strada Provinciale Tarquiniese, l’autoradio ha raggiunto il collega e ha bloccato l’autovettura con i quattro arrestati. Da una immediata perquisizione personale e veicolare i Carabinieri hanno rinvenuto la collanina da poco asportata a Tarquinia e altri oggetti e monili in oro, del valore complessivo di circa 7.000 euro .

Alla luce di ciò i quattro sono stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato e dopo le formalità di rito sono stati tradotti: le due donne presso la casa circondariale femminile di Civitavecchia mentre i due uomini presso la casa circondariale di Viterbo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Sono ora in atto ulteriori accertamenti perché verosimilmente i quattro arrestati potrebbero essere coinvolti negli episodi, che hanno trovato risalto sulle cronache e che avuto lo stesso “modus operandi”, avvenuti nelle scorse settimane a Proceno, Corchiano, Vetralla, Tarquinia e Tuscania, creando un allarme sociale tra la popolazione della provincia.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Corsa folle all’Eurospin, hanno messo questo elettrodomestico a soli 24,99 euro: stanno già finendo le scorte

All'Eurospin c'è un'offerta che fa sognare tutti: un elettrodomestico comodissimo. Quando pensiamo alla vita prima…

56 minuti fa

Furti in casa, questi segni sul citofono sono il nuovo codice dei ladri: come devi comportarti se li vedi

Ecco quali sono i segni sul citofono con cui i ladri si parlano tra di…

6 ore fa

Meteo Roma e Lazio speciale mercoledì primo maggio

Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio mercoledì primo maggio, vediamo cosa accadrà nelle…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, eventi speciale primo maggio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto, tantissimo altro nelle province e nei comuni del Lazio,…

9 ore fa

Uomini e Donne, la dama più criticata finisce sotto i bisturi: com’è conciata adesso

La nota dama toscana di Uomini e Donne non ha resistito al richiamo del ritocchino:…

9 ore fa

Bonus Tredicesima 100 Euro: l’incentivo del Governo Meloni che favorisce coniugi con figli

Focalizzare il bonus su famiglie sposate con figli può essere vista come un tentativo di…

11 ore fa