Cronaca

Viterbo, incendio a Montalto di Castro: Aurelia chiusa

Nel pomeriggio di venerdì 10 giugno un grande incendio è divampato tra Montalto di Castro e Torre di Maremma, vicino all’Aurelia. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per permetter ai vigili del fuoco di poter domare le fiamme che hanno raggiunto delle sterpaglie di un campo vicino.

I soccorsi

Sul luogo sono arrivate un totale di 12 squadre di soccorsi tra i Vigili del fuoco di Tarquinia, di Gradoli e l’autobotte di Viterbo. Successivamente si sono aggiunte anche dieci unità di Civitavecchia e Orbetello e due squadre della Protezione Civile. Inoltre, un elicottero ha effettuato diversi lanci nell’area percorsa dal fuoco.

Sono ancora in corso le operazioni di soccorso delle squadre dei vigili del fuoco di Tarquinia, Gradoli e l’autobotte. L’incendio molto vasto ha infatti colpito anche un mezzo agricolo. Non ci sono persone in pericolo, l’incendio ha colpito solo sterpaglie e annessi agricoli.  

La nota dell’Anas

L’Anas ha pubblicato una noto con scritto: “ A causa di un incendio, è provvisoriamente chiusa la strada statale 1 “Aurelia” in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 106 a Montalto di Castro in provincia di Viterbo. La chiusura si è resa necessaria al fine di far eseguire le procedure di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco per l’incendio divampato al di fuori della sede stradale. Il traffico in direzione Grosseto viene deviato al km 102 mentre in direzione Roma è stata istituita l’uscita obbligatoria al km 107. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e la Polizia stradale per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile”.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

5 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

8 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

9 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

11 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

13 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

16 ore fa