Categorie: Cronaca

Viterbo, pirata della strada investe pensionata: arrestato

I fatti risalgono alla notte di domenica. Due anziane passeggiavano per le strade di Castiglione in Tverina dopo aver trascorso la serata in un centro sociale. Una delle due donne, entrambe pensionate, mentre si accingeva ad attraversare è stata colpita in pieno da un'automobile, che non si è fermata a prestare soccorso.

Il personale del 118 di Civitella d'Agliano è giunto sul posto per soccorrere l'anziana. I sanitari hanno deciso di trasferirla all'ospedale di Belcolle a Viterbo, dove è entrata in codice rosso. Fortunatamente la donna non è in pericolo di vita ma ha subito la frattura della clavicola e di alcune vertebre, oltre ad avere riportato varie ferite su tutto il corpo. Per lei sono previsti 30 giorni di prognosi.

Mentre la pensionata veniva trasportata in ospedale, i Carabinieri di Castiglione in Teverina, guidati dal maresciallo capo Fabio Ceccarelli, si sono messi sulle tracce del pirata della strada. Grazie alle testimonianze dei passanti, i militari sono riusciti a individuare il conducente del mezzo, un commerciante del posto che ha confessato di aver investito l'anziana e di essere fuggito.

Ad aggravare la sua posizione è il fatto che il mezzo fosse sprovvisto della copertura assicurativa, ragion per cui è stato posto sotto sequestro. Per il commerciante è scattata la denuncia per omissione di soccorso e di fuga da incidente stradale con feriti ed è stato disposto il ritiro della patente.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

3 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

5 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

6 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

6 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

7 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

8 ore fa