Cronaca

Viterbo, “planking challenge”: ecco l’ultima sfida che si sta diffondendo tra i più giovani

L’ultima sfida che si sta diffondendo sempre di più tra i giovanissimi è la cosiddetta “planking challenge”. Sarebbe arrivata anche nella provincia di Viterbo dove i ragazzi, secondo gli investigatori, avrebbero emulato le gesta di alcuni loro coetanei che hanno diffuso vari video sui social.

La vicenda

A Castel Sant’Elia, comune della provincia di Viterbo, gli investigatori stanno indagando su un gruppo di ragazzi minorenni che hanno cominciato questa nuova sfida che consiste nello sdraiarsi in mezzo alla strada in attesa del passaggio della prima auto in corsa, per poi spostarsi sui lati un attimo prima dell’impatto. 

I minorenni, del Comune in provincia di Viterbo, infatti, hanno emulato numerosi coetanei che hanno diffuso il “challenge” tramite social. I ragazzi hanno scelto per effettuare la prova una via estremamente pericolosa in quanto le auto viaggiano ad alta velocità, e dove nel 2018 ha già perso la vita un pedone. 

I residenti, impauriti e allarmati dalle grida e dal suono dei clacson delle auto in transito, hanno deciso allora di allertare immediatamente le autorità. Dopo aver analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza comunale, i carabinieri sono riusciti a risalire ai minori verso cui è scattata una sanzione amministrativa, e successivamente hanno avvertito i loro genitori. 

Ma non sono i soli, infatti in queste ore, sta circolando la notizia che un gruppo di giovani residenti nel Torinese sono stati sorpresi, da alcuni passanti, a svolgere la medesima sfida.

Che cosa è la “planking challenge”?

Ma da dove deriva il “challenge”? L’etimologia del termine deriva dall’inglese “plank” o tavola e prevede che i partecipanti si sdraiano rigidi a pancia in giù con le braccia distese lungo il corpo nei luoghi più impensabili. Purtroppo, la maggioranza delle persone decide di intraprenderla in modo bizzarro e divertente, altri invece, tentano di portare la sfida all’estremo selezionando specifici posti pericolosi dove sdraiarsi, come ad esempio la carreggiata di una strada.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

2 minuti fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

2 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

4 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

7 ore fa

Meteo Roma e Lazio nel weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio

Vediamo cosa accadrà nelle prossime ore a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo per…

7 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio weekend, sabato 4 e domenica 5 maggio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto, tantissimo altro nelle province e nei comuni del Lazio.…

8 ore fa