Categorie: Politica

Zingaretti a Bruxelles

Due giorni di lavoro a Bruxelles per il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Oltre a partecipare alle sedute del Comitato delle Regioni con il presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso, oggi pomeriggio il governatore del Lazio incontrerà negli uffici della rappresentanza presso l’Unione Europea, Stefano Sannino, rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione Europea, e domani alle ore 14, Johannes Hahn Commissario europeo per le Politiche regionali.

Scopo del viaggio è quello di illustrare le modalità e le finalità degli investimenti effettuati dalla Regione Lazio, con in fondi europei dall’ insediamento della Giunta, ed esporre lo stato di avanzamento della nuova programmazione.

"La Regione Lazio è tornata da protagonista in Europa. In questi mesi di governo – spiega Zingaretti attraverso un comunicato – abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo impedendo che un solo euro dei fondi stanziati dall’ Europa per la Regione Lazio tornasse indietro. Sarebbe stata una follia avere a disposizione importanti risorse e non utilizzarle per inerzia da parte di un’amministrazione che non era stata in grado di realizzare una programmazione seria e oculata. Vogliamo che il Lazio torni ad essere protagonista in Italia e in Europa, un traguardo che possiamo tagliare impiegando correttamente i milioni e milioni di euro che l’Unione Europea ci mette a disposizione ogni anno a favore di progetti e iniziative validi e innovativi. Dall’agricoltura alla formazione professionale, dall’innovazione alla cultura, sono diversi i settori in cui possiamo intervenire con sicuro successo per fornire ossigeno alle piccole e medie imprese e opportunità ai cittadini del Lazio. In tutto questo abbiamo sempre creduto e stiamo lavorando per ottenerlo”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. La Porta Magica a piazza Vittorio, un mistero che dura da oltre tre secoli

La Porta Magica di Piazza Vittorio non è solo un monumento storico, ma anche un…

1 ora fa

Torta soffice con solo 2 ingredienti, quando la metto a tavola finisce subito: la ricetta facilissima e velocissima

Con questi due ingredienti farai una torta buonissima: scoprili subito. Può capitare a tutti di…

2 ore fa

La Roma e il Napoli si dividono la posta, 2-2 il risultato finale: Abraham la pareggia al 90′

La Roma guadagna un punto importantissimo, contro il Napoli, per la rincorsa ad un posto…

2 ore fa

Uova, in frigo vanno conservate tassativamente a questa temperatura: non rischiate inutilmente

Conservale in frigo a questa temperatura: così le uova saranno sempre sicure. Utilissime in cucina…

5 ore fa

Valanghe di soldi per questi segni zodiacali: conto di banca bello gonfio

Ecco quali dei segni zodiacali nei prossimi giorni vedranno raddoppiare il proprio conto corrente bancario.…

7 ore fa

Velletri, Polizia Penitenziaria trova 3 microtelefoni e 30 gr di hashish in una cella del carcere

Il carcere di Velletri è tra le sei carceri laziali con meno del 70% del…

8 ore fa