Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Giugno 2021

Pubblicato il

Fase 2 senza bagnasciuga?

4 maggio in spiaggia? I sindaci di Ostia, Nettuno e altre località dicono no

di Redazione

Dal 4 maggio in Spiaggia? Il Governo dice sì, ma alcuni sindaci non sono d'accordo

Spiaggia del Lazio
Spiaggia del Lazio

Dal 4 maggio in spiaggia? Di certo da questa data partirà la tanto attesa Fase 2, su disposizione del Governo. Essa prevede la graduale riapertura di alcune industrie, di alcuni esercizi commerciali e alcuni uffici, ma con ferree regole di distanziamento sociale e presidi igienici.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dal 4 maggio si potrà anche andare al mare: infatti coloro che risiedono in località di mare, secondo Conte, possono andare in spiaggia. Ma alcuni sindaci non sono d’accordo: da Ostia fino al confine con Latina non si potrà andare sul bagnasciuga. Lo hanno stabilito i sindaci dei comuni costieri a sud della capitale: Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno insieme al presidente di Roma capitale cioè Ostia. Nessuno potrà andare a mare a frequentare le aree verdi fino al 18 maggio. I sindaci hanno dunque firmato questo Ordinanza che già da oggi 30 aprile per vedere gli accessi sull’arenile e nei parchi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La ragione? Lo scopo è quello di evitare assembramenti, dato che queste aree molto ampie sono difficili da controllare. Al momento non è ancora chiaro come sarà gestita la situazione durante la stagione balneare, per questo i sindaci hanno chiesto un colloquio con la Regione Lazio per capire come comportarsi e come affrontare la stagione estiva sul litorale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento