Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Maggio 2021

Pubblicato il

Abiel Mingarelli presenta a Frascati il suo romanzo a favore dei bambini

di Redazione

Si raccoglieranno fondi attraverso la vendita del libro, per accogliere in Italia i bambini dell’Istituto “Dedskija Garadok” di Minsk

Dopo il grande successo avvenuto a Roma il giorno 16 marzo conquistando il pubblico presente all’interno della Sala del Carroccio del Campidoglio, Abiel Mingarelli riparte con una nuova presentazione del suo ultimo romanzo: "22 un angelo senza Dio". E questa volta lo fa esibendosi all’interno dell’auditorium della Mondadori di Frascati mercoledì 10 Aprile alle ore 17,30.

Con la pubblicazione di questo libro, l’autore si propone un obiettivo speciale, che è quello della sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla problematica dei bambini che vivono negli istituti della capitale Bielorussia. Il progetto consiste nel raccogliere fondi attraverso la vendita del libro, così da poter accogliere in Italia i bambini dell’Istituto “Dedskija Garadok” di Minsk nel periodo estivo. Il progetto ha trovato l’appoggio dell’associazione di volontariato “Puer” Onlus con il suo Presidente Sergio De Cicco che si impegnerà nel portare i bambini in Italia.

Questo progetto nasce grazie all’adozione di un bambino bielorusso che Abiel Mingarelli e sua moglie hanno da poco concluso. Avendo trascorso un mese a Minsk, hanno avuto la possibilità di conoscere la dura realtà con cui ogni giorno i bambini si devono confrontare. Ed è per tale motivo che l’autore ha deciso di rinunciare totalmente ai proventi del libro per metterli a disposizione di questa operazione. L’attore Antonello Fassari con tanta generosità si è fatto testimonial del progetto, tant’è che sia lui che Simona Izzo si sono spesi sui social con un video- spot insieme all’autore per spiegare l’importanza di tale progetto, che può concretizzarsi solamente attraverso l’acquisto del libro. Nella presentazione di mercoledì prossimo, al tavolo con l’autore siederanno Antonello Fassari, l’attore e cantautore Davide Rossi, figlio di Vasco, Fabio Giovannelli uno degli esponenti maggiori dell’ente “Csen” partner del progetto benefico (centro sportivo educativo nazionale) che è il 1° ente in Italia nel suo genere, e il maratoneta campione del mondo Salvatore Nicosia. All’evento presenzieranno il Sindaco di Frascati, l’Assessore alla Cultura e l’Assessore alle Politiche Sociali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Nadia Terranova, autrice di Addio Fantasmi: "Scrivo per non impazzire"

Lisa Ginzburg, Pura Invenzione,( Marsilio): ''La scrittura ci salva''

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento