Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Gennaio 2022

Pubblicato il

Cimitero dei feti

Aborto. Roma, sepoltura cimiteriale dei feti senza il consenso delle donne

di Redazione
"Gravi violazioni della libertà di scelta avvengono nella nostra città"
feto sepolto roma
Feto sepolto con nome della madre

“Oggi in Commissione Pari Opportunità abbiamo audito l’associazione “libera di abortire” attiva per denunciare le violazioni dei diritti in tema di aborto e impegnata contro la sepoltura cimiteriale dei feti senza il consenso delle donne. Gravi violazioni della libertà di scelta avvengono nella nostra città, tra queste il cimitero dei feti è forse l’esempio più lampante di quanto profonda può essere la violazione della libera scelta.

La vicenda sconcertante di Francesca Tolino

Francesca Tolino ci ha raccontato di un’interruzione di gravidanza vissuta come un incubo a causa dell’abbandono in cui si è sentita cadere e dello sconcerto che ha provato nel trovarsi sepolta viva sotto una croce al cimitero Flaminio. Oggi, seguita dall’avvocato Mingiardi, prosegue la sua azione legale e chiede a tutte e tutti noi di non lasciarla sola e di prendere parte a una battaglia che ci riguarda da vicino per ristabilire la piena cittadinanza a chi l’ha vista violata nel profondo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Modifica regolamento cimiteriale

Sarà impegno della commissione approfondire ogni aspetto di questa vicenda e portare se necessario il nostro sostegno anche in Consiglio comunale per la modifica del regolamento cimiteriale in vigore”. Così Michela Cicculli, presidente della Commissione Pari Opportunità di Roma Capitale. (Red/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo