07 Marzo 2021

Pubblicato il

Aeroporto Fiumicino, zero positivi ai tamponi: importante per Italia intera

di Redazione

Test rapidi all'Aeroporto di Fiumicino, per la prima volta registrati zero contagi: un risultato importante per la sanità nazionale

Tamponi Fiumicino
Test rapidi Fiumicino

I tamponi che vengono eseguiti quotidianamente all’aeroporto di Fiumicino sono estremamente importanti, in quanto l’aeroporto è la principale porta di uscita e arrivo nel nostro paese, per chi viene dall’estero, oltre che per gli spostamenti interni al paese. Le operazioni che i sanitari svolgono in questa sede sono dunque di tipo sanitario e di sicurezza nazionale, ma anche di ricerca, permettono cioè di incamerare dati fondamentali per studi e statistiche utili all’indagine sul comportamento del virus Sars-coV-2.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tamponi Fiumicino, la buona notizia

“Per la prima volta sui test rapidi all’aeroporto di Fiumicino abbiamo riscontrato zero positivi. È un risultato incoraggiante. Ad oggi, dal 16 agosto, nel solo aeroporto di Roma Fiumicino sono stati effettuati 10.589 test, mentre nell’aeroporto di Ciampino ne sono stati effettuati 3.635.

Dei viaggiatori testati il 59,8% è residente nella Regione Lazio, il 26% è residente in altre regioni e il 14,2% è residente all’estero. Il servizio che si sta facendo con Aeroporti di Roma è utile per la sicurezza del Paese“. Lo dichiara, in una nota, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento