Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2020

Pubblicato il

Al Circeo Odissea, arte e archeologia

di Redazione

La 3^ edizione di "Mad Arte Contemporanea e Archeologia" fino al 31 ottobre a San Felice Circeo

Il progetto Odissea prevede, nel centro storico, una mostra itinerante di opere d'arte, quadri, sculture, oggetti di design, installazioni, fotografie persino parole e video a sostegno di questa idea di diffondere l'Arte… di qui l'Odissea di un gruppo di "folli" che non potevano che approdare al Circeo di fronte al mare, negli spazi concessi dal Comune di San Felice Circeo, nel Parco di Vigna La Corte, nella Torre dei Templari e nella sala della Pro Loco in piazza Lanzuisi.

L'esposizione prevede il coinvolgimento di diciannove artisti che lavorano su questi territori o che ci hanno vissuto e che sicuramente hanno a cuore queste bellezze; artisti e artiste che attraverso il loro lavoro terranno accesa la "luce" della cultura in queste location affascinanti, una all'aperto di fronte ad una baia epica e le altre nella suggestiva torre del centro storico . La mostra, iniziata il 21 settembre, durerà oltre 40 giorni e attraverserà l'appuntamento della 9a Giornata del Contemporaneo, il 5 ottobre 2013, indetta da Amaci (Ass.ne Musei d'Arte Contemporanea Italiani).

La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di San Felice Circeo e il sostegno di "Blu by Icar", di "Flori Gioielli", la collaborazione dell'associazione "I love Circeo" e del Conservatorio di Latina.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Esporranno:
Tommaso ANDREOCCI pittura; Giovanni BIANCHI installazioni; Maurizio GALANTE, Tal LANCMAN e Frédéric ZELTNER design; Pino GENOVESE installazione; Aldamaria GNACCARINI land art; Onelia GRECO installazione design; Simonetta MASSIRONI ceramica; Bianca MADECCIA video e installazioni; Maria Antoanetta MARINOV installazione; Alessio MARCHEGIANI scultura; Nadia MEDDA pittura; Marianna Carolina SALE fotografia; Piero SANNA; Alberto TIMOSSI installazione; Filippo TROJANO fotografia; Andrea TUDINI pittura e scultura. Ospite speciale Achille PACE pittore molisano che vive a Roma, impegnato dagli anni '60 nella sperimentazione dell'arte informale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La mostra è dedicata a Lorenzo Indrimi, esponente della Scuola Romana recentemente scomparso.

Ulteriori informazioni: www.madarte.it
Apertura mercoledì e giovedì dalle 18,00 alle 20,00, venerdì e sabato dalle 17,00 alle 22,00. Domenica dalle 17,30 alle 20,30

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento