Categorie: Eventi

Al Teatro Furio Camillo va in scena “Due donne di provincia”

Dal 20 al 21 ottobre al Teatro Furio Camillo via Camilla Roma è in scena "Due donne di provincia”, testo scritto da Dacia Maraini nel 1973, di incredibile e struggente attualità. Lo spettacolo è diretto da Anastasia Astolfi, in scena con Monica Guazzini e Anastasia Astolfi la regia sempre dell’Astolfi.

È la messa in scena di una forte complicità tra due donne, per una volta libere dai ruoli di mogli e madri, un serratissimo dialogo dove, sotto l’apparenza di un gioco, emergono i ricordi, le confidenze, le angosce, i sogni delle protagoniste, Magda e Valeria.

Il testo della Maraini poggia su una corrosiva rappresentazione della donna mostrata in tutte le sfaccettature dell’ingrato ruolo di casalinga. La conversazione è serrata ma spesso si trasforma in due monologhi paralleli. Il clima giocoso si alterna a momenti di autentica rabbia, fino a culminare in una sorta di delirio verbale.

"Due donne di provincia" indaga sulle fragilità e gli incessanti interrogativi che forgiano l’animo umano. Una storia femminile, "cancellata da alcol, cenere, candeggina e sapone”. La storia di un forte legame o di un amore, chissà: la storia di Due donne di provincia.

Due donne di provincia

Di Dacia Maraini

Con Monica Guazzini, Anastasia Astolfi

Regia Anastasia Astolfi

Disegno Luci: Alessia Sambrini

Scene E Costumi: N.C.N.L. Groupe

Teatro Furio Camillo Via Camilla 44 ore 21.00 – domenica ore 18.00

Anastasia Astolfi.

Consegue la sua formazione artistica presso TEATROAZIONE diretto da Isabella del Bianco e Cristiano Censi, presso IL TEATRO DEL NORTE (Spagna) diretto da Etelvino Vazquez, presso la Guildhall School of music and drama, Londra. Seminari e residenze con Leo De Berardinis, Caporossi, Manfredini. Partecipa come scritturata in molte produzioni di prosa e poi inizia la sua attività di dramaturg e regista/attrice indipendente fondando nel 2000 la Compagnia TEATROinMOVIMENTO.

Monica Guazzini.

Diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio dAmico" di Roma. Ha lavorato in teatro, in testi classici e contemporanei con: A.Trionfo, P. Quartullo, C. Insegno, F. Draghetti, W. Manfrè,C.Boccaccini, U. Gregoretti, C.Lizzani, G. Sepe, L. Galassi, D. Maraini, B.Izzo, P.Caruso, G. De Sio. In cinema con: P. Genovese, A. Zaccariello, D.Risi, C. Verdone, L. Cavani, F. Zeffirelli, Castellano e Pipolo. Ha partecipato a fiction come: Don Matteo, Che Dio ci aiuti, La Squadra, Carabinieri, Incantesimo, Medico in famiglia, La Dottoressa Giò, Un posto al sole, Qualcuno da amare. Dal 1990 al 1995 è stata presente in una rubrica della trasmissione Mi manda Lubrano su Rai Tre. È' apparsa in molti spot come: Mediaset e Vodafon.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Avvocato Carlo Affinito: Galateo del telefonino

Oscar Wilde avrebbe potuto dire che "inviare un messaggio prima di una chiamata è un'arte…

1 ora fa

Test d’intelligenza, chi trova la lepre ha una mente particolarmente sviluppata: solo il 5% della popolazione ci riesce

Se pensi di essere un vero genio, allora mettiti alla prova con il test d'intelligenza,…

2 ore fa

“Riaprire la Ferrovia dei Due Mari è necessario per il Porto e per tutta l’Italia”

La Ferrovia Civitavecchia-Capranica-Sutri-Fabrica di Roma-Orte va riaperta al servizio merci e viaggiatori e per fini…

2 ore fa

Roma: i residenti contestano il progetto delle 4 nuove tensostrutture per i senzatetto

Con il Giubileo alle porte, la situazione richiede dialogo e sensibilità, per evitare che le…

2 ore fa

Festa Lazio all’Olimpico: il 2-0 all’Empoli vale l’Europa

A risolvere la gara sono le reti di Patric nel primo tempo e Vecino nella…

4 ore fa