Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

Al teatro Giuseppetti “Vetrina della danza”

Sabato la 18sima edizione della rassegna artistica organizzata dal CPD. Grande attesa per il premio “Anita Bucchi” dedicato alle scuole

Sabato 16 febbraio sul palcoscenico del Teatro Giuseppetti di Tivoli, si svolgerà la diciottesima edizione 2013 della storica rassegna Vetrina della Danza, organizzata dalla dinamica associazione Centro Promozione Danza.

Patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Tivoli e dal Comune di Marcellina, alla manifestazione partecipano diverse scuole di danza che esporranno la loro produzione coreutica nei diversi generi e tecniche di danza. Anche quest’anno sarà ospite la compagnia Il Balletto di Spoleto diretta da Marco Schiavoni e Caterina Genta che presenterà stralci della coreografia Sette coreografi per il Balletto di Spoleto.

Nel corso della rassegna i componenti della Giuria del Premio Anita Bucchi selezioneranno una scuola alla quale sarà assegnato il prestigioso riconoscimento, insieme alle altre scuole selezionate in altri contesti, nel corso della serata finale del Premio Anita Bucchi per le scuole che si terrà nello stesso Teatro Giuseppetti l’indomani domenica 17 febbraio alle ore 18,00.

Dalla collaborazione tra Centro Promozione Danza che organizza Vetrina della Danza e Teatro Tesi, organizzatore del Premio Anita Bucchi, nasce una originale e innovativa iniziativa: un Open Day che si terrà domenica 17 febbraio dalle ore 9,30 fino alle 15,45 nella sede del Centro Promozione Danza in Via della Stazione (S.P. 30a), 95 a Marcellina. Si tratta di una maratona di 10 lezioni di diversi generi e tecniche di danza che i maestri della Giuria del Premio Anita Bucchi terranno nelle due sale del Centro Promozione Danza.

All’Open Day potranno partecipare allievi e insegnanti delle scuole di danza versando una quota simbolica di soli 10 euro (solo per gli allievi – non dovuta dagli insegnanti), che consentirà di partecipare a tutte le lezioni che riusciranno a seguire e che contribuirà ad autofinanziare gli eventi organizzati.

Alcune lezioni saranno tenute da coreografi che partecipano agli eventi organizzati e una lezione sarà tenuta dall’insegnante della scuola che sarà selezionata per il Premio Anita Bucchi a Vetrina della Danza nello spettacolo di sabato 16 al Giuseppetti.

Nel corso dell’Open Day i maestri della Giuria del Premio, osserveranno allievi e insegnanti delle scuole di danza particolarmente dotati che potranno essere segnalati per future attività di carattere professionale.

La giuria della corrente edizione del Premio Anita Bucchi è composta da: Lia Calizza; Paola Catalani; Guido Pistoni; Luciano Cannito; Franco Miseria; Paolo Pesce; Mimmo del Prete.
Le importanti novità della 18a edizione faranno di Vetrina della Danza uno spettacolo da non perdere, occasione unica per vedere su un unico palcoscenico importanti artisti nazionali e internazionali con il meglio della produzione delle scuole di danza.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi