Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

Alla “BACC Gallery” di Frascati inaugurazione mostra di Michele Cossyro

di Redazione

Nasce dalla conoscenza acquisita nel corso della Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea (Frascati Scuderie Aldobrandini)

Sabato 30 marzo 2019, ore 18.30 appuntamento con Arte Ceramica Contemporanea.

Nasce dalla conoscenza acquisita nel corso della Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea (Frascati Scuderie Aldobrandini), osservatorio su i linguaggi e le prospettive del materiale fittile, il nuovo percorso che inizia con BACC gallery, spazio permanente di approfondimento sulla crescita e le opportunità della ceramica. 

In BACC gallery generazioni diverse di artisti, per provenienza e ambito, riescono a sviluppare una varietà di linguaggi in cui la tecnica lascia il campo all’espressività svincolata dal pregiudizio.   

Per queste ragioni con piacere presentiamo, nell’esordio della galleria, COSMICA la mostra di Michele Cossyro le cui opere hanno una forte valenza anticipatrice di forme evocative per fenomeni a cui la fisica, proprio in questa città di Frascati trovano massima espressione nell’area di Ricerca scientifica del Sincrotone.   

Vuoi la tua pubblicità qui?

La presenza prevalente della ceramica connota la Galleria quale unica nel suo genere in grado di esplorare le capacità plastiche della materia unitamente al gesto artistico dei suoi autori, ponendo tutto al centro della scena dell’arte con un protagonismo significativo per bellezza e utilizzo di questo materiale. 

Nel vernissage si presenteranno le Opere di: 

Michele Cossyro, Alfredo Aguilera, Sophie Aguilera, Juan Carlos Albarrán, Luigi Belli, Franco Ciuti, María De Andrés, Massimo Luccioli, Sabine Pagliarulo, Paolo Porelli, Antonio Taschini, Nuria Torres, Massimo Campi, Ferruccio Maierna, Mario Ricci.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Bacc Gallery

Vuoi la tua pubblicità qui?

Via XX settembre 38, FRASCATI – RM

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento