Amatrice – Frosinone 0-5, buona la prima per Nesta

Bisognava dare fin da subito risposte positive e così è stato. Il nuovo Frosinone di mister Alessandro Nesta parte bene e si impone per 5-0 contro la squadra di Amatrice nel primo impegno amichevole di questa stagione. Una partita sentita, che sicuramente ha fatto passare una giornata diversa ad un popolo che pian piano si sta rialzando dai disastri del terremoto.

Davanti a circa 400 persone il Frosinone mostra bel gioco e buone intese tra i reparti. I 5 gol finali sono frutto di una partita giocata senza pressioni, all’interno della quale, si sono messe in mostra vecchie e nuove pedine dello scacchiere ciociaro. Le reti sono state messe a segno da Ciano e Chibsah nel primo tempo, nella ripresa le altre tre marcature a opera Volpe – doppietta per lui – e Obleac. Un mix tra giocatori della vecchia guardia e giovani emergenti che sicuramente saranno utili nella prossima stagione in cadetteria. Dopo appena 5 giorni di ritiro il Frosinone risponde dunque presente ai carichi di lavoro e ai nuovi schemi che il mister romano ha portato con sé nella sua nuova esperienza; unica nota negativa è stato l’infortunio di Dionisi proprio davanti al suo pubblico. Per l’attaccante si parla di un problema al polpaccio sinistro, l’entità dell’infortunio sarà valutata con i soliti esami strumentali.

Ora Ciofani e compagni si apprestano a iniziare la seconda settimana di ritiro sul Terminillo, una fase fondamentale per approcciare al meglio alla nuova stagione in Serie B che ormai vede il Frosinone come favorita ai nastri di partenza visto il blasone della squadra e la qualità dei suoi elementi.

Questo il tabellino del match preso dal sito ufficiale del Frosinone calcio (www.frosinonecalcio.com):

AMATRICE: Pantarotto (24’ st Sacco), Micarelli (14’ st Cesaretti), Scardaoni, Pica (1’ st A. Bucci), Vitale (17’ st Pietrangeli T.), Perotti, Masci (13’ st Cenfi), Onesti (40’ st  Franceschini), Ciogli (24’ st Pietrangeli S.), Colangeli (41’ st Corsi), Gianfelice (1’ st D’Amelia).

Allenatore: Bucci R.

FROSINONE I TEMPO (4-3-1-2): Bardi; Zampano, Krajnc, Ariaudo, Verde; Chibsah, Maiello, Gori; Ciano; Citro, Ciofani.

FROSINONE II TEMPO (4-3-1-2): Iacobucci; Tribuzzi, Brighenti, Capuano, Obleac; Matarese, Besea, Errico; Trotta; Volpe, Dionisi.

A disposizione: Trovato, Bastianelli.

Allenatore: Nesta.

Arbitro: sig. Chirnoaga di Tivoli, assistenti: Pietrini e Bosco di Roma 2.

Marcatore: 28’ pt Ciano, 43’ pt Chibsah, 36’ e 45’ st Volpe, 37’ Obleac.

Note: spettatori: 400 circa; angoli: 11-1 per il Frosinone.