26 Febbraio 2021

Pubblicato il

Buone notizie

Anci Lazio, Piccoli Comuni: Dieci milioni di euro e 246 progetti finanziati

di Redazione

"Numeri che dimostrano l’impegno concreto della Regione Lazio e Anci Lazio per i piccoli comuni con meno di cinquemila abitanti"

Anci Lazio Piccoli Comuni
Comune di Nemi

È stato esteso il finanziamento a tutti i Comuni partecipanti al bando per la valorizzazione dei Piccoli Comuni relativo alla seconda annualità dell’Avviso pubblico “Un Paese ci vuole 2020”. Per il biennio 2021/2022, sono stati ammessi inizialmente a finanziamento 139 nuovi progetti di valorizzazione. In tutte le province della regione di cui i primi 63 finanziati subito con i circa 2,5 milioni di euro della dotazione iniziale. Mentre in data odierna i restanti 76 sono stati inseriti nel bilancio 2021.

L’impegno concreto della Regione Lazio

Dieci milioni di euro complessivamente stanziati e 246 progetti finanziati con due bandi dedicati solamente ai Piccoli Comuni. Questi numeri dimostrano l’impegno concreto della Regione Lazio per le comunità con meno di cinquemila abitanti. Un lavoro importante che continua a crescere quotidianamente a dimostrazione che stiamo facendo le scelte giuste.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Continueremo a lavorare senza sosta per sostenere i nostri piccoli comuni – dichiara Lubiana Restaini, Coordinatrice della Consulta dei Piccoli Comuni di Anci Lazio – soprattutto in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento