Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Gennaio 2022

Pubblicato il

Anzio torna online

Anzio (RM), da sabato 18 dicembre scuole chiuse: didattica a distanza al 100%

di Matteo Frascadore
Dal 18 dicembre fino alle vacanze di Natale la didattica sarà esclusivamente a distanza: le scuole rimarranno chiuse per precauzione

Venerdì 17 dicembre è stato l’ultimo giorno di scuola in presenza ad Anzio, in provincia di Roma. Da sabato 18 la didattica tornerà infatti a distanza fino al 22 dicembre, ultimo giorno di lezioni fino alle vacanze di Natale. La decisione presa riguarderà ogni ordine e grado. La finalità? Quella di “tornare a scuola in sicurezza dal 10 gennaio“. Così nell’ordinanza firmata da Candido De Angelis, il sindaco di Anzio. “Una misura precauzionale per consentire a studenti e professori di trascorrere più serenamente le festività natalizie in famiglia” continua la nota.

In tutte le scuole di Anzio già oggi si registrano quasi la metà delle classi in quarantena. Ci siamo confrontati con i dirigenti scolastici e ho ritenuto che fosse la misura necessaria a scopo precauzionale” ha spiegato il sindaco De Angelis a proposito di questa chiusura, commentando anche il forte aumento dei contagi. “La migliore decisione possibile per evitare l’incremento delle quarantene, con possibili ripercussioni a ridosso del Natale” ha commentato l’assessore alla scuola Laura Nolfi.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo