Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Luglio 2021

Pubblicato il

Applicare il Green Pass sembra complicato? Il Governo ne ipotizza addirittura due

di Redazione

Uno per chi riceve una dose e uno per chi riceve due dosi di vaccino: ai certificati corrispondono libertà di accesso diverse agli eventi collettivi

Green Pass

La discussione in merito al Green pass vi pare complicata? Bene, il Governo gioca al raddoppio e pensa a due certificati verdi differenziati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Due Green Pass per diversi gradi di accesso agli eventi collettivi

Uno per chi riceve una dose e uno per chi riceve due dosi di vaccino. Ai due certificati corrispondono libertà di accesso e partecipazione diverse agli eventi collettivi. Lo fa sapere il Corriere della Sera.

Dopo la prima immunizzazione si potrà andare al ristorante al chiuso, mentre quella doppia sarà necessaria per accedere a luoghi con maggiore affollamento come stadi, concerti, palestre e convegni.

Anche per le discoteche occorreranno due dosi di vaccino. Il decreto dovrebbe entrare in vigore il 26 luglio. Tra le novità anche alcune modifiche ai criteri di valutazione della situazione epidemiologica con la diffusione della Variante Delta. Il criterio dell’ospedalizzazione inciderà di più. Infatti si passerà in Zona Gialla già con un tasso di occupazione delle terapie intensive superiore al 5%. L’obiettivo del governo al momento è mantenere l’Italia in zona Bianca almeno fino al 15 agosto per evitare chiusure e perdite economiche proprio durante le vacanze estive.

Vuoi la tua pubblicità qui?

È prevista anche la proroga dello Stato di Emergenza (che scade il 31 luglio) per almeno altri tre mesi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento